Copy
SETTEMBRE 2021 - Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
LE NOVITA' DALLA FONDAZIONE

Sabato 18 settembre 2021 si terrà la dodicesima Giornata del Patrimonio
Archeologico della Valle di Susa
 organizzata da “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina” in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

Quindici località della Valle apriranno i loro siti archeologici per accompagnamenti guidati gratuiti. Il tema Joie de vivre, epidemie e rinascite sarà il filo conduttore intorno a cui verranno organizzati numerosi eventi e incontri di animazione dei siti.

 
LOCANDINA
PIEGHEVOLE CON IL PROGRAMMA

In occasione della XII Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa di sabato 18 settembre, le ville romane di Almese e Caselette apriranno al pubblico con numerose iniziative. Durante la giornata, oltre alle visite guidate condotte da archeologi e da volontari dell'Associazione Ar.c.A. di Almese, tre gruppi di rievocatori storici proporranno diverse rappresentazioni in entrambi i siti. Saranno inoltre presenti alcuni artigiani che esporranno le proprie creazioni. 

I tour guidati alla Villa romana di Almese continueranno sabato 25 Settembre per le Giornate Europee del Patrimonio. In quella occasione la Villa sarà anche sfondo del progetto TeatrArte, Arte Romana e storia del costume en plein air, un laboratorio artistico per bambini e ragazzi organizzato dall'Associazione Culturale Maestro Giuseppe Gilli che partecipa al Festival del Disegno All Around 2021 a cura di Fabriano.

 
SCOPRI DI PIU'

Dal 18 settembre la libreria di Binaria, il centro commensale del Gruppo Abele di Torino, raddoppierà la sua proposta con l'apertura di una nuova sede a Rivalta, all’interno della comunità per famiglie “Il filo d'erba". In una casetta in legno dalle pareti bianche accanto al vivaio, la piccola libreria Binaria attenderà amici, clienti e curiosi con una selezione di narrativa e saggistica. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla letteratura per l’infanzia e ai giovani lettori, e un piccolo angolo di prodotti agroalimentari a marchio Libera Terra completerà l’offerta a disposizione della città.

Nella sede torinese di Binaria, in via Sestriere 34, sono numerose le iniziative e i laboratori per grandi e bambini organizzati per il mese di settembre.

 
SCOPRI DI PIU'

Dal 15 al 17 ottobre nuovo corso di Casacomune online e in presenza alla Certosa1515 di Avigliana dal tema "Natura tutelata e da tutelare. Viaggio tra parchi e aree protette terrestri ai tempi dell’emergenza planetaria, tra vincoli e opportunità".

CASACOMUNE è un’associazione dedicata alla promozione scientifica, culturale ed etica dei valori espressi dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. È una scuola permanente di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia.

 
PROGRAMMA
La sede della Fondazione Magnetto si è trasferita in Via della Costa 28 ad Alpignano.
Per qualsiasi comunicazione telefonare al nuovo numero 011 0653951 oppure inviare mail a segreteria@fondazionemagnetto.org
www.fondazionemagnetto.org

L'indirizzo email su cui ricevi le nostre comunicazioni è <<indirizzo email>>. 
aggiungici ai contatti - aggiorna i tuoi dati - disiscriviti
Email Marketing Powered by Mailchimp