Copy
DICEMBRE 2018 - Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui

Cari lettori,
un augurio di pace e di serenità a tutti voi.
Buon Natale e felice anno nuovo!
Aurora Magnetto

Le novità dalla Fondazione

SALUTE

E’ iniziata la campagna di vendita per il Natale
dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma.

Grazie al TUO prezioso contributo oggi tanti ricercatori stanno lavorando alla sperimentazione di nuovi farmaci per combattere il Neuroblastoma e, con esso, sconfiggere un giorno tutti i Tumori Solidi Pediatrici.
 
Scopri di più

Ogni anno l’ASSOCIAZIONE LUCE PER LA VITA organizza, tra le iniziative
di raccolta fondi, una distribuzione di riso confezionato in sacchetti di stoffa
con disegni autunnali o natalizi. A fronte di un’offerta minima di € 6,00 l’uno,
sarà possibile ricevere un sacchetto da 2 kg di riso bianco oppure un
sacchetto da 1 kg di riso integrale biologico.
 
scopri di più

Venerdì 14 dicembre alle ore 20 a Val della Torre cena di Natale organizzata dalla Fondazione Un passo insieme onlus. Il ricavato servirà per l'acquisto di un pulmino per il trasporto degli utenti della Fondazione. 

 “Un passo insieme onlus” nasce nel 2006 allo scopo di perseguire finalità di solidarietà sociali nel territorio. Opera a livello dei singoli e delle famiglie per supportare le necessità riabilitative e l’inclusione sociale. Promuove iniziative e percorsi dedicati al sostegno del disagio fisico, cognitivo e psichico.
 
scopri di più
CULTURA

Domenica 23 dicembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Almese
è in programma "Musica di Natale 2018"con il 
Coro polifonico "Mater Ecclesiae" e il Quintetto "Brass Express" dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
 
scopri di più
TERRITORIO

Sabato 22 dicembre “Aspettando il Natale – canti fra terra e cielo” alla Certosa 1515 di Avigliana. Alle ore 16.30 canti a cura del coro Europa Cantat, alle 18 apericena su prenotazione.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla comunità “mamma-bimbo” del Gruppo Abele, un luogo di protezione, sostengo e speranza per le mamme che con i loro figli vivono situazioni di violenza e marginalità.
 
scopri di più

Il 7 novembre è partito il corso di cucito “Attaccabottone” presso
Casa Capello – via Stella Maris 3 Rivoli.

Il corso, promosso dalla Fondazione Magnetto e dalle Parrocchie di Rivoli, prosegue ogni mercoledì dalle 9 alle 11. Iscrizioni presso l’Oratorio della Stella a Rivoli tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.
 
scopri di più

Quest’anno la Valle di Susa è stata presente alla IV edizione della Borsa Internazionale del Turismo Religioso di Assisi.

Lunedì 26 novembre 50 buyers (tour operator e agenzie viaggi) provenienti da tutto il mondo hanno incontrato i sellers, propositori di territori e strutture ricettive. Grazie al supporto della Fondazione Magnetto e al Centro Beato Rosaz di Susa, il territorio valsusino è stato promosso e presentato come destinazione turistica: le Via Francigena e Micaelica, la Sacra di San Michele, le città di Susa ed Avigliana, l’Abbazia della Novalesa; in aggiunta, percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta, oltre ai più noti sport invernali, sono stati i principali filoni di promozione. Per non dimenticare che la Bassa Valle è un’ottima base per chi desidera visitare Torino, restando nel verde.
 
L’interesse dei buyers è stato alto: molti di loro cercano itinerari e proposte alternative a quelle italiane già note. Una bella occasione che dobbiamo sfruttare al meglio per rilanciare la nostra bella valle.
 
BAMBINI

Il negozio "Bosco delle Meraviglie" di Sant'Ambrogio presenta una nuova avventura emozionale ambientata all'interno di una vecchia bottega di paese.
 
scopri di più

Sosteniamo la squadra di calcio Val Susa Team con l'acquisto di un braccialetto!

Il Val Susa Team nasce nel 2009 come gruppo sportivo per volontà di alcune famiglie con figli adolescenti disabili. Nel 2012 il progetto è accolto all’interno dell’Associazione Rondò di Bimbi Onlus. Oggi il progetto è portato avanti dall'Associazione con la collaborazione del Con.I.S.A. ed è dedicato a ragazzi adolescenti e adulti con disabilità cognitiva. I partecipanti costituiscono una squadra di calcetto a 7 che si allena settimanalmente con il supporto e la partecipazione di volontari. L’obiettivo principale è offrire la possibilità di giocare a calcio a persone con disabilità per consolidare e ampliare, attraverso lo sport, le risorse e le capacità di ognuno.

I braccialetti sono disponibili in blu con scritta bianca e in bianco con scritta blu, in 2 misure donna/bambino e uomo. Per chi fosse interessato affrettatevi, il numero dei braccialetti è limitato! Per info 393 9665387
 
scopri di più

SCOPRI LE NOVITA' DI GOODPOINT SU www.goodpoint.it 

Goodpoint nasce per supportare le organizzazioni non profit,
gli enti istituzionali e le aziende nella pianificazione e nella
realizzazione di progetti nel sociale.

In particolare, supportiamo le organizzazioni non profit con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita e alla realizzazione della loro missione 

                     
www.fondazionemagnetto.org

L'indirizzo email su cui ricevi le nostre comunicazioni è <<indirizzo email>>. 
aggiungici ai contatti - aggiorna i tuoi dati - disiscriviti
Email Marketing Powered by Mailchimp