Copy


ESCE OGGI "No Place"
Il primo singolo di Alice Robber

 

GUARDA IL VIDEO ORA

 
"No Place" è primo singolo di esordio di Alice Robber. "Ho scritto questa canzone perché mi sentivo bloccata in una situazione, e cercavo qualcuno o qualcosa che potesse farmi evadere dalla mia mente, portandomi altrove. No Place è una delle canzoni che più mi rappresenta. In generale sono una persona molto solitaria e a volte mi sento fuori posto in determinati momenti ma questa canzone mi fa sentire leggera, perché so di essere uscita da una situazione che non faceva più per me". 
Dal video si evince questo senso di oppressione, di confusione. Un lavoro autoprodotto, per la regia di Simone Pellegrini che è stato girato in un luogo abbandonato, dove non c'è nulla se non due figure che si cercano e si allontanano, non sapendo neanche loro cosa vogliono l'una dall'altra. La fotografia è di Giorgio Lattanzi mentre il brano è stato prodotto da Leila e Federico Leo e mixato da Dario Tatoli.
 

Alice Robber durante le riprese di "No Place"

Alice Robber, pseudonimo di Alice Pistoia, nasce a Roma nel 1997. Inizia ad avvicinarsi alla musica molto presto, studiando pianoforte fin da piccola. All'età di dodici anni inizia a prendere lezioni di canto, che si rivela poi la sua prima passione e comincia a studiare composizione, armonia e chitarra.
Nasce in lei il desiderio di scrivere, di raccontarsi. Le canzoni parlano del suo mondo interiore, avvalendosi spesso di un linguaggio crudo, puro, di una scrittura diretta accompagnata da una vena malinconica. Inizia a esibirsi live all'età di sedici anni, ma il suo progetto solista debutta solo nel 2018, dopo aver calcato le scene dei più noti locali romani, fin quando non arriva l'incontro con Leila e Federico Leo, suoi attuali produttori, che la aiutano a trovare una direzione più elettronica e pop. "M'ispiro da sempre al mondo Britpop, e al Pop in generale. Michael Jackson è stato uno dei miei punti di riferimento. Cerco di prendere più che posso dagli artisti che m'ispirano ed è grazie a loro se ho cominciato a scrivere e ho avuto la forza di iniziare a fare musica".  
Alice decide di trasferirsi a Londra nell'ottobre del 2018 per capire meglio e vivere il mondo che ha sempre sentito più suo. "Ho sempre scritto in inglese, non l'ho scelto, è sempre stato così, non ho mai scritto in italiano. L'inglese ha una musicalità che si addice di più al mio genere, è una lingua che ho sempre amato e con la quale mi sento più a mio agio quando mi esprimo". A Londra riesce a suonare in molti locali importanti, arriva fino all'o2 Academy di Islington.
Ora il prossimo passo è il singolo "No Place" che uscirà il 6 maggio in tutti i digital store, in contemporanea al video presentato già il 7 Aprile al Monk di Roma prima del concerto di Fil Bo Riva.
"La mia intenzione è quella di far uscire un album, non mi è mai piaciuta l'idea dell'EP, ma non si sa mai nella vita. Sicuramente nei prossimi mesi usciranno altri singoli e sto pensando a un tour per l'anno nuovo".

Link social:

Instagram alicerobber
Facebook alicerobbermusic                                                                                 
Youtube Alice Robber
Share
Tweet
Forward
 
Our mailing address is:
hyralive.info@gmail.com

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196/30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Hyra Live · sede legale · Roma, IT 00118 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp