Copy
View this email in your browser

Care e Cari,
mentre a Londra il Labour vince e con lui il nuovo Sindaco Sadik Khan, anche a Torino la sinistra che vuole governare è impegnata in una strenua campagna di lavoro sul territorio in vista delle elezioni comunali del 5 giugno.

Progetto Torino ha presentato le sue liste e fervono le iniziative volte a discutere il futuro della città e a fare il bilancio di questi 5 anni di amministrazione comunale.


Torino è: la sua Comunità e i Luoghi che la raccontano

Al Caffè Basaglia, luogo ormai riconosciuto come approdo e partenza di movimenti sociali internazionali sui diritti, insieme a Maria Teresa Fenoglio, Giorgia Reiser, Ezio Chionio e altre/i candidate/i abbiamo parlato di esperienze virtuose di psicologia sociale raccontate da donne e uomini di diverse associazioni che animano queste realtà.


Ad ALLOGGIAMI: abbiamo raccontato con Tecla Zaia e Antonella Carpinelli questa esperienza di accompagnamento e ospitalità di studenti universitari internazionali ideata da un gruppo di donne di Mirafiori per ridare popolazione giovanile a quel quartiere e rianimare l'interesse dei residenti per la comunità cittadina: una bella azione di rammendo che ho sostenuto in questi anni e che ho cercato di diffondere in altre circoscrizioni: ora Alloggiami ha una sua gemmazione alla Circoscrizione 6.


Ad Almamater: abbiamo incontrato le donne delle associazioni femministe di Torino per discutere della differenza nelle pratiche politiche che noi donne possiamo portare nel governo della cosa pubblica se siamo capaci di conservare la nostra autonomia e la nostra libertà di sguardo. Le relazioni al centro e il desiderio di creare connessioni virtuose che aggiungano forza alle diverse progettualità e la partecipazione che è cessione di quote di potere decisionale.


Con Margot Ccanto per incontrare la comunità peruviana, la seconda comunità internazionale di Torino, 9000 residenti: costruire ponti tra cittadine/i nativi e migranti: Torino plurale e multiculturale, una città solidale e che si prende cura dei nuovi torinesi anche in un momento in cui maggiore è la difficoltà per chi fonda la propria occupazione su lavori di assistenza che spesso sono quelli peggio remunerati.


Ricordiamo nei prossimi giorni:
 Vi segnalo due eventi in cui interverrò a sostenere Progetto Torino e la mia candidatura in Consiglio Comunale

Mercoledì 11 maggio ore 17
"TORINO CITTA' UNIVERSITARIA: quale presente? quale futuro?"


SCARICA IL VOLANTINO

Venerdì 13 maggio ore 20
Alla Galleria delle donne, Via Fabro 5, con apericena: un incontro con le donne della Galleria con cui da anni intrattengo un legame di amicizia e una forte relazione politica (per sole donne).

È stato inaugurato ieri il complesso scolastico sportivo nell'edificio Cascina Marchesa: la Città ha investito quasi un milione di euro per restituire alla comunità scolastica e sportiva un grande spazio di qualità per l'attività sportiva e di aggregazione del territorio.

Leggi l'articolo >> Cascina Marchesa: inaugurate palestre e servizi
In questi 5 anni abbiamo investito complessivamente circa 100 milioni di euro in edilizia scolastica.

Salone del libro 2016

Lunedì 16 maggio ore 17
Sarò al Salone a presentare il nuovo libro di Maria Lodovica Gullino "Valige" che racconta di cervelli in viaggio.


Lunedì 16 maggio ore 17.30
La nuova edizione del Festival dell'Educazione 2016 che ho promosso e che quest'anno avrà come titolo: "Il cambiamento e la costruzione della conoscenza"



Un caro saluto
Mariagrazia Pellerino

  








This email was sent to silvia.politiche.educative@gmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
MARIAGRAZIA PELLERINO · All Right Reserved · Torino · Torino, To 10100 · Italy