Copy
View this email in your browser

Care e Cari,
è stata una settimana intensa e anche emozionante: venerdì sera al Baltea 3 caffè sociale è partita la nostra comitiva elettorale:



un itinerario che farà tappa "Nei luoghi che raccontano Torino": le esperienze di innovazione sociale culturale che vogliamo far diventare le politiche per il governo della Città: una Città PERICENTRICA e POLICENTRICA!

Ho raccontato cosa ho imparato di Torino in questi cinque anni, le parole chiave in cui si riassume il mio mandato e le proposte per il futuro e per il comune Progetto politico.

Condividi il primo ITINERARIO DI VIAGGIO della COMITIVA ELETTORALE

Il referendum sulle trivelle ha raggiunto una buona percentuale di votanti nonostante le cattive indicazioni venute da due alti esponenti delle istituzioni dello Stato di astenersi: io ho votato sì per l'ambiente, per la democrazia e per l'economia pulita. Quasi 15 milioni di italiane e italiani hanno detto si e dovranno essere ascoltati.

La proroga delle concessioni sulle trivellazioni è un gran regalo alle società petrolifere che in questo modo non dovranno affrontare i costi dello smantellamento delle piattaforme; del resto è di questi giorni anche la proroga delle concessioni autostradali che hanno 40 anni di durata a 47 anni.


Questa settimana in Comune abbiamo avviato importanti azioni

Torino che legge: un ricco calendario di iniziative per mettere al centro il libro e la lettura e per diffondere la cultura: un'alleanza tra scuole, librerie e biblioteche pubbliche con molti altri attori: un progetto della comunità educante torinese.

Leggi l'articolo >>  Da lunedì 18 aprile ‘Torino che legge’ invade la città
Leggi il PROGRAMMA


Teatro Ragazzi: 10 anni di questa esperienza esclusiva in Italia con un Teatro dedicato alle ragazze e ai ragazzi, con produzione di spettacoli per le scuole, un luogo di avvicinamento al linguaggio teatrale per le giovani generazioni, un modo di accrescimento culturale per le famiglie e il dialogo intergenerazionale. Accesso democratico e diffuso alla cultura e alla formazione

Una buona notizia sul diritto allo studio: come ai vecchi tempi tutti le/gli studenti universitari aventi diritto riceveranno la borsa di studio
Leggi l'articolo >>  Piemonte, tutti gli studenti avranno la borsa di studio: è la prima volta


Cortili scolastici: venerdì 15 aprile abbiamo inaugurato il cortile della Scuola d'infanzia di Via Paisiello: uno spazio di gioco importante per una scuola con tante bambine e bambini di culture diverse: i genitori hanno letto fiabe nelle tante lingue madri.

Leggi il Comunica Stampa
Leggi l'articolo >>  Scuola infanzia Principessa di Piemonte: inaugurati cortile e giardini


Al Politecnico: orientati al futuro: ieri ho partecipato alla presentazione agli studenti delle scuole superiori i corsi di studio del Politecnico

Leggi l'articolo >> Orientati al Futuro, il salone del Politecnico di Torino


Mercoledì 20 aprile presenteremo la lista "Progetto Torino" da Samo, corso Tortona 52




CARCERE CULTURA
Domani 20 aprile la conferenza stampa: CARCERE CULTURAFilosofia e Coaching per un tempo migliore nelle carceri di Torino.
Promossa da Monica Cristina Gallo Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino 
INVITO


Leggi il COMUNICATO STAMPA

"La scuola dei compiti si racconta" martedì 26 aprile, Aula Magna in Via Verdi 8



Vi aspetto al MU.fant sabato 23 dalle 15.30 alle 19!
Via Reiss Romoli 49 bis
VISITA al MUSEO e APERITIVO



  








This email was sent to silvia.politiche.educative@gmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
MARIAGRAZIA PELLERINO · All Right Reserved · Torino · Torino, To 10100 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp