Copy
Newsletter a cura dello staff di Animaimpresa
View this email in your browser
#animaimpresa News - settembre 2016

Save the Date

Warning Workshop: Animaimpresa e School Raising al Salone della CSR e innovazione sociale di Milano!

Anche quest'anno Animaimpresa parteciperà al Salone della CSR e innovazione sociale di Milano. Il 4 ottobre, alle ore 14, assieme agli amici di School Raising, animerà il workshop "Attivare la creatività diffusa come processo di innovazione sociale". Nella stessa giornata, a partire dalle ore 17:00, interverrà al panel Fare rete tra imprese: l’esperienza di alcuni network (leggi tutto)
 

Eventbrite - Workshop - attivare la creatività diffusa come processo di innovaz. sociale
Registra la presenza su Eventbrite

Primo Piano

15/09/2016: a Fiumicello inaugurazione del primo portale di crowdfunding reward-based del FVG 

Dreamshake: questo è il nome del primo portale di crowdfunding reward-based del Friuli Venezia Giulia. L'iniziativa è frutto del lavoro di due ragazzi giovanissimi, Federico e Francesco, che hanno dato vita alla start-up. Animaimpresa è orgogliosa di essere stata promotrice del progetto di crowdfunding al Liceo Percoto, da cui provengono i due ragazzi, e ora anche di essere partner di Dreamshake. 
La presentazione del portale, e dei primi progetti da finanziare, avverrà giovedì 15 settembre pv, a partire dalle ore 16, presso la Sala A del Complesso Bison, Piazzale dei Tigli, a Fiumicello.

16/09/2016: Convegno Regione FVG, Università di Udine, Animaimpresa

Si parla di case dell'acqua in Università di Udine, venerdì 16 settembre 2016, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Tomadini del Polo Economico GIuridico, di via Tomadini 30/A. Si ragionerà di un fenomeno, nato in regione con l'installazione della prima casetta a Tavagnacco da parte di BBTec srl, presentato dal punto di vista della ricerca universitaria, del mondo delle istituzioni e di altri attori sociali. Finalità? Promuovere la consapevolezza su una forma alternativa di consumo della risorsa idrica.  

CNA festeggia 50 anni. Al Castello di Udine di parla anche di RSI

Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa compie 50 anni e organizza una tre giorni di appuntamenti al Castello di Udine. Nella giornata di sabato 24 settembre, a partire dalle ore 10:30, interverrà Roberto Siagri di Eurotech e si parlerà di Responsabilità Sociale d'Impresa con Fabio Pettarin di Tecnest, soci di Animaimpresa.
Un ringraziamento a Livio Busana di CNA per l'invito. 
Qui puoi visualizzare l'intero programma.

TEDx a Udine. Sito online. Sponsor fatevi avanti!

L'ing. Eva De Marco, socia di Animaimpresa, sta organizzando la tappa udinese del TEDx. L'evento, che si terrà il 3 marzo 2017 al Salone del Parlamento del Castello di Udine, ospiterà "ideas worth spreading" sul tema "Time reshaping". Una riflessione attorno al concetto di tempo sotto diversi punti di vista: science, life & work. Il sito ufficiale è online e l'occasione è quella giusta per farsi avanti come sponsor.
Sei un'azienda interessata a partecipare all'evento in qualità di partner? Nella brochure tutti i contatti! 

Sostenibilità in azione

News

Spreco alimentare e buone pratiche

Anche l'Italia ha la sua legge contro gli sprechi alimentari

Con la legge n. 166 del 19 agosto 2016, l'Italia adotta una legge per favorire la donazione di prodotti invenduti, alimentari e non solo. Semplificazioni burocratiche, estensione della platea di beneficiari, chiarezza su molti punti sfuggenti. Obiettivo è quello di raddoppiare le donazioni di beni alimentari nel volgere di qualche anno.

Il Comune di Gemona del Friuli aderisce al progetto regionale di riduzione dei rifiuti

Il Comune di Gemona del Friuli si aggiunge al novero dei municipi friulani aderenti al Progetto di Prevenzione dei Rifiuti attraverso la Destinazione a Fini Sociali di Invenduti, promosso dalla Direzione Ambiente della Regione FVG, e condotto da Last Minute Market e Animaimpresa. Animaimpresa rivolge un ringraziamento particolare al Vicesindaco Adalgisa Londero, e alla dott.ssa Nazzi dell' Ambito Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale. 

Perchè aderire ad Animaimpresa?

- per entrare a far parte di una community qualificata e attiva di imprese e professionisti sensibili al cambiamento strategico
- per contribuire alla diffusione dei principi della sostenibilità sul nostro territorio
- per partecipare alla creazione di un solido tessuto economico, sociale ed ambientale

Come aderire: è possibile presentare domanda di adesione sia come azienda sia come singolo professionista.
Per scaricare i moduli cliccare qui e inviare a animaimpresa@gmail.com
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Website
Email
Associazione Animaimpresa
via Bardelli, 4
33035, Torreano di Martignacco (UD)
T. 0432 544660 | web
www.animaimpresa.it | e-mail animaimpresa@gmail.com



Cancellati da questa newsletter

Copyright © 2016 Animaimpresa, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Animaimpresa · Via A. Bardelli, 4 · Torreano di Martignacco, UDINE 33035 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp