Copy
Newsletter a cura dello staff di Animaimpresa
View this email in your browser
#animaimpresa News - marzo 2016

Primo Piano

Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale sbarca a Portogruaro!

Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale sbarca, per la prima volta, a Portogruaro, presso la Fondazione Portogruaro Campus, il 22 marzo 2016. Animaimpresa ha collaborato assieme a Koinética per la stesura del programma. Molti gli ospiti dal mondo delle aziende - Cariparma, Friuladria, Benetton, Ferrovie dello Stato, ABS acciai speciali... e le nostre CDA di Cattelan e Molino Moras - e dell'Università. Nella sessione pomeridiana si giocherà al CSR Business Game. 

Eurotech protagonista alla Green Week 2016 assieme ad Animaimpresa

Si è appena chiusa la Green Week delle Venezie edizione 2016, rassegna dedicata alla green economy e all'innovazione sostenibile che, da quest'anno, ha visto nascere una partnership con Animaimpresa. Eurotech SpA di Amaro è una delle aziende insignite del Premio Radical Green. Il Presidente Roberto Siagri ha presenziato alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta venerdì 4 marzo, e, nella stessa giornata, ha relazionato al panel "Quando le tecnologie diventano green".  

Il LES Percoto in visita a ICOP di Basiliano

Il progetto "Business Legality Simulation", unico nel suo genere, che Animaimpresa sta seguendo presso il Liceo Economico Sociale Percoto di Udine, assieme a The Business Games srl, sta volgendo al termine. In attesa che il "simulatore di gestione aziendale" improntato a CSR e legalità sia pronto, i ragazzi coinvolti hanno potuto visitare l'impresa di costruzioni I.CO.P. SpA di Basiliano, esempio territoriale di azienda responsabile e sensibile al tema della legalità.

Animaimpresa e Schoolraising di nuovo assieme per progetti di crowdfunding

Schoolraising e Animaimpresa promuovono due workshop per "insegnare il crowdfunding". Le scuole che hanno accolto i laboratori sono state l'Istituto d'Arte Sello, nel pomeriggio del 25 febbraio, e l'I.S.I.S. Malignani, il giorno seguente. L'attività nelle due scuole è stata sostenuta dai soci di Animaimpresa SMB Scala&Mansutti Broker srl e Ralc Italia srl. A breve scopriremo i nomi delle campagne scelti dai ragazzi e i progetti su cui orientare la raccolta fondi. Stand by. More to follow! 

Microdono e solidarietà

Selfie by Selfie: il progetto de "La Casa dello Chef" a caccia di fondi

Animaimpresa sta sostenendo la causa da tempo. Il progetto de La Casa dello Chef Onlus, volto a creare la prima scuola di cucina per disabili della vista in Italia attraverso un fotomosaico digitale di selfie, sta per partire. Gustatevi il filmato di presentazione e... preparatevi con i vostri smartphone!

Sostenibilità in azione

News

Last Minute Market e lotta allo spreco

A Udine laboratori sullo spreco alimentare con Last Minute Market

Last Minute Market e Animaimpresa stanno promuovendo, nel Comune di Udine, forum sullo spreco alimentare rivolti a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Si svolgeranno presso i locali dell’ex Macello Comunale di Via Sabbadini nelle giornate di giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile.

Il lavoro di monitoraggio e mappatura di buone pratiche di riduzione dei rifiuti in FVG sfocia nel Programma regionale di prevenzione dei rifiuti

Su proposta dell'Assessore all'Ambiente e all'Energia Sara Vito è appena stato approvato il Programma regionale di prevenzione dei rifiuti da parte della Direzione Ambiente regionale. Il lavoro degli ultimi quattro anni portato avanti da Animaimpresa, in collaborazione con Last Minute Market, ha permesso alla Regione di ottenere dati importanti per la scrittura del Programma e di capire la reale situazione del FVG in fatto di sprechi alimentari, centri di riuso, utilizzo e consumo di acqua dalle Casette dell'acqua, impiego di imballaggi e presenza di punti vendita di prodotti sfusi. 

Perchè aderire ad Animaimpresa?

- per entrare a far parte di una community qualificata e attiva di imprese e professionisti sensibili al cambiamento strategico
- per contribuire alla diffusione dei principi della sostenibilità sul nostro territorio
- per partecipare alla creazione di un solido tessuto economico, sociale ed ambientale

Come aderire: è possibile presentare domanda di adesione sia come azienda sia come singolo professionista.
Per scaricare i moduli cliccare qui e inviare a animaimpresa@gmail.com
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Website
Email
Associazione Animaimpresa
via Bardelli, 4
33035, Torreano di Martignacco (UD)
Italy
T. 0432 544660 | e-mail
animaimpresa@gmail.com



Cancellati da questa newsletter

Copyright © 2016 Animaimpresa, All rights reserved.