Copy
Se hai problemi a visualizzare questa email, clicca qui per vedere la versione online
ANNO NUOVO, SEDE NUOVA!
 
Per chi ancora non lo sapesse, dal primo gennaio la Fondazione ha cambiato sede e si è trasferita in nuovi locali! I nostri uffici si sono spostati di poche centinaia di metri, in direzione del centro città: ci trovate in Viale Papa Giovanni XXIII, al civico 21.
 
ESCONO A MARZO I BANDI 2017: OLTRE 2 MILIONI DI EURO PER IL
NO PROFIT
 
Anche quest’anno Fondazione Cariplo ci ha affidato in gestione circa 1.600.000 euro destinati all'erogazione tramite bando nella nostra provincia; l’importo verrà incrementato fino a oltre due milioni di euro grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Conferenza dei Sindaci e alla nuova partnership con la Fondazione Azzanelli Cedrelli.
La pubblicazione dei bandi è rimandata a Marzo per consentirci di recepire le nuove condizioni che regolamentano i Fondi Territoriali Cariplo, per molti versi più favorevoli ai beneficiari.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito e sulla nostra pagina Facebook.
FONDI 2017: BENVENUTO AL FONDO CASA DI CASE
 
Grazie all'iniziativa di un gruppo di famiglie solidali, è nato presso la nostra Fondazione il nuovo Fondo Casa di case, che conta già su un primo nucleo di donazioni di oltre 120.000 euro e si pone l’ambizioso obiettivo di raccoglierne altri 500.000 entro l’estate, per realizzare un’esperienza di condivisione e mutualità anche attraverso il sostegno, l’ospitalità e l’accoglienza di altri nuclei famigliari.
E’ un interessante progetto che parte direttamente dalle persone che lo porteranno avanti nel quotidiano, e siamo felici e orgogliosi di essere al loro fianco in questa nuova avventura.
BANDO CARIPLO DONIAMO ENERGIA: DI COSA SI TRATTA
 
Fondazione Cariplo, in collaborazione con il Banco dell’Energia Onlus, realtà non profit nata grazie all’attivazione di A2A, Fondazione AEM e Fondazione ASM, ha lanciato il nuovo Bando Doniamo Energia. Il bando ha l’obiettivo di alleviare e contrastare la povertà e la vulnerabilità sociale di nuclei familiari che, per ragioni legate alla crisi economica, si trovano in una condizione di bisogno.
Con quest’azione si intendono sostenere progetti promossi in Lombardia da un partenariato minimo di due organizzazioni non profit che garantiscano ai beneficiari individuati un percorso di supporto e accompagnamento, oltre a sostegni diretti per “tamponare” le situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al testo completo del bando

Un atto di grande valore per il futuro della nostra comunità

Con un lascito alla Fondazione sostieni in modo sicuro e trasparente le finalità solidali della tua comunità e salvaguardi con lungimiranza gli interessi della tua famiglia.

Per maggiori informazioni clicca sull'immagine

Se non desidera ricevere la newsletter della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus può cancellare la sua iscrizione CLICCANDO QUI






This email was sent to claudia@e-venti.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus · comunicazione@fondazionebergamo.it · Bergamo, BG 24121 · Italy