Copy
Se hai problemi a visualizzare questa email, clicca qui per vedere la versione online
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE
BANDI 2017 – MANCA MENO DI UN MESE ALLA PUBBLICAZIONE!
I bandi territoriali 2017 sono 10 e usciranno a metà marzo, con scadenza nella prima metà di maggio, mettendo a disposizione del Terzo settore bergamasco oltre 2 milioni di euro con alcune importanti novità che riguardano soprattutto la raccolta collegata ai progetti preselezionati.


[continua a leggere]

NOTIZIE DALLE ORGANIZZAZIONI

Orientarsi nella fragilità
All'interno del progetto "Orientarsi nella fragilità" sono stati organizzati due percorsi di informazione-formazione. Il primo, aperto a tutta la Comunità, sarà incentrata sui temi dell'invecchiamento e dell'assistenza; il secondo percorso, invece, sarà dedicato solo ai familiari che si prendono cura di anziani fragili. Il progetto è pensato in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode Onlus e l'Azienda Isola.
Il primo incontro si svolgerà l'1 marzo presso il Centro Pastorale di Terno d’Isola, a partire dalle h 20.00.

 
GULP! - Al via il progetto Passioni Giovani
GULP! Con la testa tra le nuvole, è il titolo dell’iniziativa dedicata ai fumetti, rivolta agli adolescenti, promossa dalla cooperativa Zeroventi insieme ai Sistemi bibliotecari Nord-Ovest e dell’Area di Dalmine e che rientra tra le azioni del progetto Passioni giovani, sostenuto dalla Fondazione della Comunità bergamasca.
La manifestazione si realizza in sette biblioteche: Arcene, Bonate Sotto, Brembate, Dalmine, Ponte San Pietro, Ponteranica e Sorisole (nella sede di Petosino).
 
Fondazione Diakonia dell’Isola Giovanni XXIII – ONLUS
La Fondazione Diakonia dell’Isola in rete con i Centri di Primo Ascolto Caritas dell’Isola Bergamasca e con l’Associazione Formazione Professionale Patronato S.Vincenzo e con il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca e dell’Azienda Speciale Consortile attiva un corso di formazione per Assistente familiare con l'obiettivo di permettere la formazione di persone che si vogliono riqualificare. L’ammissione al corso sarà gratuita per le persone selezionate dopo una valutazione della Fondazione Diakonia.
 

Un atto di grande valore per il futuro della nostra comunità

Con un lascito alla Fondazione sostieni in modo sicuro e trasparente le finalità solidali della tua comunità e salvaguardi con lungimiranza gli interessi della tua famiglia.

Per maggiori informazioni clicca sull'immagine

Se non desidera ricevere la newsletter della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus può cancellare la sua iscrizione CLICCANDO QUI