Copy
Se hai problemi a visualizzare questa email, clicca qui per vedere la versione online
LE NOSTRE ATTIVITÀ
 
Gentilissimi,

questa è l’ultima newsletter del 2016: insieme a un breve aggiornamento sulle attività e i progetti in corso vi inviamo i nostri più sinceri auguri per le prossime feste, dandovi appuntamento al prossimo anno, in cui ci aspettano grandi novità!!!
 
UN BUONISSIMO NATALE CON FILI SOCIALI
 
Come sempre a Natale la Fondazione propone una iniziativa del territorio che condivide in particolare e sulla quale vuole far confluire l’attenzione “speciale” dei donatori.
Per quest’anno abbiamo deciso di sostenere il progetto 'Spazio Compiti' di Fili Sociali, insieme a Comune di Bergamo, Comunità delle botteghe di Bergamo Alta e Atb.
Spendendo almeno 40 euro nei negozi o nei ristoranti di Città Alta che espongono la vetrofania rossa Natale Atb, potrete donare 1 euro all'iniziativa "Spazio Compiti Bergamo Alta". Partecipando all’iniziativa riceverete anche un biglietto natalizio giornaliero Atb per raggiungere la nostra bellissima città alta con i mezzi pubblici.
Fate anche voi il vostro shopping natalizio nei negozi di città alta e sostenete il territorio!
IL CALCIO FA BENE AL CUORE
 
Conclusa con grande successo la raccolta collegata al Fondo Atalanta per le zone colpite dal terremoto, con 21.000 euro donati complessivamente dai Club Amici dell’Atalanta all’APS Pescara del Tronto, impegnata nel promuovere la ricostruzione del paese.
Nelle foto, da sinistra a destra: Arturo Zambaldo (consigliere Amici Atalanta), Roberto Selina (vice presidente Amici Atalanta), Presidente Atalanta Antonio Percassi, Presidente Amici Atalanta Marino Lazzarini.

La generosità sarà protagonista anche in occasione del Christmas Match Atalanta vs Empoli del 20 dicembre ore 20.45: la squadra bergamasca scenderà in campo indossando una maglia speciale, che verrà messa come ogni anno all'asta. Il ricavato andrà sul Fondo Atalanta.
INCONTRI CON GLI STAKEHOLDER
 
Anche quest’anno la Fondazione della Comunità Bergamasca si è mossa per incontrare il suo territorio e avere un concreto rimando rispetto alle problematiche più sentite e urgenti e alle possibili soluzioni da proporre in vista della messa a punto delle strategie erogative 2017.
Dai 9 incontri tenutisi a S. Pellegrino Terme, Bergamo, Trescore Balneario, Albino, Lovere, Clusone, Sarnico, Treviglio e Romano di Lombardia e che hanno coinvolto quasi 500 persone tra membri di organizzazioni di volontariato, associazionismo e altri enti non profit, rappresentanti di istituzioni e enti locali, emerge una fotografia chiara delle urgenze su cui è necessario intervenire con progetti mirati e specifici.
Leggi di più qui
UN COMPLEANNO IMPORTANTE
 
Il 2016 è un anno importante per Fondazione Cariplo che il 16 dicembre festeggia i 25 anni di attività filantropica: dal 1991, infatti, è impegnata a sostenere e a promuovere progetti nel campo dell'arte e cultura, dell'ambiente, della ricerca scientifica e del sociale.
In questi anni, con la sua azione filantropica, ha consentito la realizzazione di oltre 30 mila progetti di organizzazioni non profit.
Se non desidera ricevere la newsletter della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus può cancellare la sua iscrizione CLICCANDO QUI






This email was sent to claudia@e-venti.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus · comunicazione@fondazionebergamo.it · Bergamo, BG 24121 · Italy