Copy
Se hai problemi a visualizzare questa email, clicca qui per vedere la versione online

Auguriamo a tutti voi una Serena Pasqua: i nostri uffici resteranno chiusi
da venerdì 14 a martedì 18 compresi.
Ci rivediamo a partire dal 19 più freschi e riposati!
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE

SAI COME PARTECIPARE AI NOSTRI BANDI? INFO ONLINE E ASSISTENZA
Molti di voi stanno già lavorando alla redazione e all’inserimento online dei progetti nei BANDI 2017: le scadenze sono fissate al 2 e al 15 maggio, siamo ansiosi di leggere le vostre proposte!
Vi ricordiamo che Regolamenti dei bandi e Guide alla Registrazione e alla Compilazione dei progetti sono disponibili sul nostro sito; se ci fossero dubbi o problemi, la Fondazione offre inoltre assistenza telefonica al mattino da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e per posta elettronica scrivendo all’indirizzo info@fondazionebergamo.it

NOTIZIE DALLE ORGANIZZAZIONI


FESTA DI PRIMAVERA CON IL PANDEMONIUM TEATRO
 
Anche quest’anno, dopo una divertente e appassionata cavalcata iniziata lo scorso Ottobre, il Pandemonium Teatro è arrivato all’appuntamento di chiusura: un bel modo per dirsi Arrivederci!
Domenica 26 Marzo si è conclusa la programmazione teatrale dedicata alle Famiglie e, anziché il consueto spettacolo in cartellone all’Auditorium di Loreto, quest’anno – così come fatto al termine della scorsa stagione teatrale – si è celebrata la Festa di Primavera!
In strettissima prossimità con la Giornata Internazionale del Teatro (lunedì 27 marzo) che ogni anno si celebra in tutto il mondo, il nostro amatissimo pubblico ha avuto la possibilità di passare un intenso pomeriggio in compagnia, adulti e bambini insieme, fra spettacoli teatrali, laboratori graficopittorici e di yoga a misura di bambino, merende tradizionali casalinghe e altre a base di frutta.

SAN PELLEGRINO FESTIVAL 2017
 
Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, presso il teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme, si è conclusa la 7^ edizione del Festival Nazionale di poesia per e dei bambini, con la premiazione dei vincitori del concorso poetico.
La manifestazione è stata promossa dal Comune e organizzata dal Centro Storico culturale Valle Brembana, con il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca e di altre istituzioni del territorio. Il tema di quest’anno era  “Quando m’arrabbio, quando t’arrabbi”.
In 1200 poesie circa 2000 bambini e ragazzi dalla terza elementare alla prima media descrivono una sorta di fenomenologia della rabbia, dal loro punto di vista. Così la poesia non è più un semplice esercizio scolastico o gioco intellettuale, ma diventa un potente mezzo comunicativo, attraverso cui il bambino e il ragazzo svelano la profondità dei loro sentimenti.
Elide Fumagalli ha letto con grande efficacia le poesie, accompagnata alle tastiere dalle improvvisazioni musicali di Gianfranco Cavagna.
La poetessa Giusi Quarenghi, autrice di libri per ragazzi, e presidente della Giuria Tecnica, ha commentato e premiato le poesie vincitrici.
Le poesie vincitrici e i nominativi dei vincitori si possono leggere sul sito del Festival.

SHAKESPEARE IS NOW!
 
Un programma ricco di appuntamenti quello del Teatro Ex Drogheria, che anche quest’anno torna in scena con il progetto di avvicinamento al teatro contemporaneo. Tante le iniziative proposte: dagli Spettacoli ai Laboratori e Letture di drammaturgia. Tutte le attività si svolgeranno fra Albino e Bergamo. (link alla scheda con gli spettacoli).
La Fondazione della Comunità Bergamasca ha rinnovato anche per quest’edizione il proprio sostegno.

Questi gli spettacoli tenutisi nei giorni scorsi: 
Polvere - Vincitore Premio della Arti Sceniche L. A. Petroni - Vincitore Tagad'Off – Festival di Nuova Drammaturgia Lombarda - Vincitore Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2016 - https://www.youtube.com/watch?v=77sFBy5L7NU&t=92s
Ommioddio! - Spettacolo selezionato Intransito 2015 e Strabismi Festival 2016 -https://www.youtube.com/watch?v=xoiMqgyLdjs
Vedi alla voce Alma - Nina's Drag Queens - Co-produzioneDanae Festival con il sostegno di Fondazione Cariplo - Under 35 - Next – Laboratorio delle idee ed. 2016/17 -https://www.youtube.com/user/Ninasdragqueens

Un atto di grande valore per il futuro della nostra comunità

Con un lascito alla Fondazione sostieni in modo sicuro e trasparente le finalità solidali della tua comunità e salvaguardi con lungimiranza gli interessi della tua famiglia.

Per maggiori informazioni clicca sull'immagine

Se non desidera ricevere la newsletter della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus può cancellare la sua iscrizione CLICCANDO QUI






This email was sent to marta@e-venti.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus · comunicazione@fondazionebergamo.it · Bergamo, BG 24121 · Italy