Copy
Se hai problemi a visualizzare questa email, clicca qui per vedere la versione online
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE

BANDI 2017 – PRONTI? VIA!!
Come preannunciato, i bandi 2017 sono in via di pubblicazione: anche quest’anno la partecipazione avverrà tramite la presentazione online dei progetti coerentemente con argomento e caratteristiche dei 10 bandi proposti che mettono a disposizione del non profit bergamasco oltre due milioni di euro.
Da lunedì 20 marzo sarà possibile accedere all'area di compilazione dei progetti dalle aree personali delle organizzazioni: ricordiamo ancora una volta che a seguito del cambio di sistema gestionale, chi aveva già inserito la propria anagrafica prima del 2016 non sarà in grado di recuperare dati e allegati ma dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione, chi invece ha partecipato ai bandi dello scorso anno potrà utilizzare l’anagrafica già inserita.
[continua a leggere]

NOTIZIE DALLE ORGANIZZAZIONI


Progetto "Un tuffo nell'esperienza"
Il progetto è inserito nell’attività dei Servizi Residenziali della Cooperativa Sirio
Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di stage e tirocini formativi per le ragazze ospiti con la finalità di acquisizione di competenze sia in campo “lavorativo” sia in campo relazionale. Gli stage, svolti fra maggio e settembre 2016, hanno avuto rimandi per lo più positivi e tutte le realtà commerciali si sono rese disponibili a proseguire l’esperienza.
ATTIVIAMOCI - Progetto a favore dell'inserimento socio-occupazionale
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Comunità Bergamasca, ha permesso all’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo di attivare preziose opportunità per i propri ospiti.
Avviato a luglio 2016, si poneva come obiettivo l’attivazione di iniziative di inserimento lavorativo per persone in condizione di marginalità sociale e di disoccupazione, ospiti del Patronato San Vincenzo di Bergamo. Per alcuni di loro l’attività, svolta col supporto di un educatore, ha costituito un progetto socio-occupazionale, volto a riattivare risorse e potenzialità, da investire in successivi percorsi concordati con i servizi territoriali.
 

Si è conclusa positivamente la XIX edizione di Teatro Vivo
Dal 23 ottobre al 16 dicembre 2016 si è svolta la XIX edizione di “Il Teatro Vivo”, progetto del TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche quest’anno realizzato con la collaborazione di Comune di Bergamo e Teatro Sociale stagione 2016-17 e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Comune di Ponteranica, Suntrading spa e Ristorante Da Mimmo e con il patrocinio della Provincia di Bergamo.
Il Teatro Vivo ha risposto in pieno alle finalità proposte, facendo registrare un incremento di pubblico rispetto alle passate edizioni ed una conferma dell’attenzione da parte dei media (come da rassegna stampa), a testimonianza dell’interesse che l’iniziativa riscuote.

Un atto di grande valore per il futuro della nostra comunità

Con un lascito alla Fondazione sostieni in modo sicuro e trasparente le finalità solidali della tua comunità e salvaguardi con lungimiranza gli interessi della tua famiglia.

Per maggiori informazioni clicca sull'immagine

Se non desidera ricevere la newsletter della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus può cancellare la sua iscrizione CLICCANDO QUI






This email was sent to claudia@e-venti.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus · comunicazione@fondazionebergamo.it · Bergamo, BG 24121 · Italy