Copy
Questa è la newsletter dei Consigli Regionali Unipol (CRU)
Guarda questa mail nel tuo browser

In evidenza
Rinnovate le Convenzioni Nazionali con le Organizzazioni Socie

Le nuove convenzioni sostituiscono le precedenti ed avranno validità fino al 31 dicembre 2017

Like Newsletter CRU Unipol, Luglio 2016 - Nuove Convenzioni, Bilancio Sostenibilità Unipol, Bellezza Italia on Facebook
Con effetto dal 1 Luglio 2016, sono state rinnovate le Convenzioni Nazionali con le Organizzazioni di rappresentanza del mondo del lavoro, dipendente e autonomo, della piccola e media impresa e della cooperazione, storicamente legate al Gruppo UNIPOL. Le nuove Convenzioni sostituiscono a tutti gli effetti quelle che erano state sottoscritte in precedenza ed hanno validità dal 1 luglio 2016 al 31 dicembre 2017.

I destinatari delle Convenzioni nonché contraenti dei Prodotti sono:

1. Iscritti a CGIL, CISL e UIL;
2. Associati a CNA, CIA e CONFESERCENTI;
3. Soci delle cooperative aderenti a LEGACOOOP;
4. Titolari di CNA Cittadini Card;
5. Familiari conviventi dei Soggetti di cui ai punti 1, 2 e 3, da intendersi convenzionalmente nel senso di coniuge, unito civilmente, figli e convivente di fatto.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NOSTRO SITO
GUARDA IL VIDEO DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITA'
DEL GRUPPO UNIPOL

Le altre News

PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA' UNIPOL
 
Il 23 Giugno scorso a Milano il Gruppo Unipol ha presentato il bilancio di sostenibilità 2015 e illustrato il nuovo piano. Il Bilancio di sostenibilità presentato misura il contributo raggiunto da Unipol in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dall’ONU nel settembre 2015 (Sustainable Development Goals –SDGs); proprio per incrementare quanto svolto finora, il Gruppo, da sempre impegnato a coniugare gli obiettivi economici e di redditività con quelli di natura sociale e ambientale, per la prima volta ha scelto di integrare il piano industriale legato alla gestione dell’impresa, con gli strumenti di sostenibilità. 
LEGGI L'ARTICOLO
IN PIEMONTE, IN VIAGGIO TRA MESTIERI E TERRITORIO
 
Il progetto “In viaggio tra mestieri e territorio – Alla scoperta dell’artigianato di Eccellenza Piemontese”, iniziativa cofinanziata con fondo di sviluppo e coesione, è diventa una mostra dedicata all’artigianato nella Città metropolitana di Torino, allestita nel cuore di Torino, in Galleria San Federico (aperta dal 14 luglio al 31 agosto), sotto l’insegna I Love IT nata nel 2011 per la promozione della manifattura italiana indipendente. Per tutto il mese di luglio e fino al 31 agosto, grazie al supporto del Gruppo Unipol e di UnipolSai, proprietari di Galleria San Federico, sarà possibile quindi scoprire le produzioni delle 30 botteghe artigiane coinvolte nel progetto e prenotare le visite in azienda (per piccole comitive) che si svolgeranno a partire da settembre a prezzi popolari.
LEGGI L'ARTICOLO
GREEN STATIONS: UNA STAZIONE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

Mercoledì 27 Luglio è stato presentato il progetto “Green Stations” al Mulino di Belfiore a Pramaggiore (Ve) preceduto da una pedalata partita dalla stazione di S.Stino di Licenza, stazione che, grazie al Gruppo Unipol, verrà rigenerata, diventando spazio sociale e culturale, luogo d'incontro, di scambio e di relazione per tutti i cittadini.
LEGGI L'ARTICOLO
INNOVAZIONE SOSTENIBILE, UN OSSIMORO? 

È il titolo del convegno che si è tenuto il 1 Luglio a Bologna durante il quale si è affrontato il tema della ricerca da parte delle imprese di un modello di business sostenibile per dare risposte concrete ai bisogni sociali emergenti.
 
LEGGI L'ARTICOLO
WELFARE: BISOGNO DA SODDISFARE O MERCATO DA SVILUPPARE?
 
Il 18 Luglio scorso a Bari, alla presenza tra gli altri del sindaco metropolitano Antonio Decaro, del Presidente della Regione Michele Emiliano e del Presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini, sono stati approfonditi, mettendoli a confronto, politiche e strumenti di welfare pubblico, privato ed aziendale, proponendo approcci di innovazione sociale.
LEGGI L'ARTICOLO
CAPOPRATI: RINASCE IL POLMONE VERDE LUNGO IL TEVERE

Grazie a Legambiente e Gruppo Unipol, uno dei più importanti spazi di aggregazione al centro di Roma sarà trasformato in un innovativo centro di educazione ambientale. L’intervento è stato realizzato nell’ambito di Bellezza Italia, il progetto nato per promuovere il recupero e la riqualificazione di aree degradate
LEGGI L'ARTICOLO
PUSH TO OPEN

È meglio di 100 open day: un vero viaggio per scoprire cos’è il lavoro, come sta cambiando, come si cerca e come si inventa. “Push to Open” è un programma interaziendale a cui ha aderito anche il Gruppo Unipol, destinato agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori figli dei dipendenti, che possono partecipare da tutta Italia senza muoversi dalla scrivania.
LEGGI L'ARTICOLO
Facebook
Twitter
Website
Email
Copyright © 2016 CRU Unipol

Ricevi questa newsletter perché sei presente nella liste del CRU Unipol

Il nostro indirizzo è:
CRU Unipol
via Stalingrado 45
Bologna, Bo 40128
Italy

Add us to your address book


aggiorna i tuoi dati | cancellati

Email Marketing Powered by MailChimp