Copy
Questa è la newsletter dei Consigli Regionali Unipol (CRU)
Guarda questa mail nel tuo browser

In evidenza
MarcheGiovani tra
welfare e lavoro

Se ne è discusso al convegno organizzato dal CRU delle Marche il 25 maggio scorso ad Ancona

Quali solo le prospettive per un giovane delle Marche? Quali le sue opportunità di lavoro e quali garanzie per un sistema adeguato di welfare? Di questi temi si è discusso lo scorso 25 maggio ad Ancona, nell’Aula Magna del Rettorato presso l’Università Politecnica delle Marche nel convegno “MarcheGiovani tra welfare e lavoro: problemi, opportunità e tutele”, organizzato dal Consiglio Regionale Unipol (CRU) delle Marche. I lavori sono stati conclusi da Pierluigi Stefanini, Presidente del Gruppo Unipol (nella foto qui sopra in visita ad Assiadriatica di Ancona) che ha ricordato come Unipol stia lavorando per i giovani attraverso il sostegno di progetti di start-up e collaborando direttamente con le Università.
APPROFONDIMENTI, FOTO E VIDEO SUL NOSTRO SITO

Le altre News

LE SCELTE DEI RISPARMIATORI CON LE REGOLE BAIL IN
 
La banche in dissesto vanno salvate? E chi deve pagare il conto? È giusto che i risparmiatori siano chiamati a fare la propria parte? Ma soprattutto: che cosa rischiano i clienti e come possono proteggere i loro soldi?

A tutti questi interrogativi si è cercato di dare una risposta chiara il 27 Maggio scorso, nel corso di un incontro sul tema "Le scelte dei risparmiatori con le regole bail in", organizzato dall’Agenzia Atlante di Trento e dall'Adige, in collaborazione con il CRU del Trentino e con l’Università degli studi di Trento
LEGGI L'ARTICOLO
ECCO I 15 PROGETTI FINALISTI DEL BANDO CULTURABILITY
 
Sono stati selezionati i 15 finalisti del bando "Culturability – rigenerare spazi da condividere", scelti fra gli oltre 500 progetti partecipanti alla call promossa da Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale, che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati. A seguito di questa prima selezione, i finalisti sono stati ammessi a un percorso di formazione e mentoring finalizzato a migliorare e sviluppare le proposte.
LEGGI L'ARTICOLO
LE COOPERATIVE DI COMUNITA'

La comunità si fa impresa. E le cooperative di comunità si propongono come modello di impresa ideale. Così Anci Liguria e Legacoop Liguria le hanno presentate al Vice Ministro delle Politiche Agricole, Sen. Andrea Olivero, in occasione del terzo appuntamento della Scuola per le Cooperative di Comunità.
LEGGI L'ARTICOLO
SETTIMANA EUROPEA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 

In occasione della Settimana europea dello sviluppo sostenibile (30 maggio – 5 giugno), l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce più di 100 tra i più importanti soggetti dell’economia e della società italiana, ha organizzato a Roma la conferenza "Italia  2030: Governo, imprese e società civile di fronte alla sfida  dello sviluppo sostenibile".
Nel corso dell’iniziativa rappresentanti del Governo, del mondo imprenditoriale e della società civile hanno presentato gli impegni che intendono assumere per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Sul nostro sito il video completo della Conferenza.

 
LEGGI L'ARTICOLO
BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPA'
 
Tutti i bambini hanno il desiderio di vedere dove lavorano i loro genitori, per sapere come e con chi passano il tempo quando sono lontani da casa. L’occasione giusta per esaudire questa richiesta stata  il 27 maggio, grazie a “Bimbi in ufficio con mamma e papà” (giunta alla 22esima edizione). Alla giornata promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa, ha aderito anche il Gruppo Unipol.
LEGGI L'ARTICOLO
IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI

Il nuovo Codice degli appalti, va detto senza riserve, presenta molti aspetti positivi. Anche se non dissolve una serie di preoccupazioni che abbiamo avuto modo di far presente ai decisori politici".  Lo ha affermato il Presidente Nazionale CNA, Daniele Vaccarino, intervenendo alla tavola rotonda che si è svolta il 25 Maggio scorso a Genova su “Il nuovo Codice degli appalti – Quale accesso per le piccole e medie imprese al mercato degli appalti pubblici e delle concessioni?”.
LEGGI L'ARTICOLO

Cru e Social Media

INSTANT ARTICLES PER IL WEB MAGAZINE CRU
 
Nell’ottica di migliorare la nostra dinamicità comunicativa ed essere sempre al passo con le novità anche nel mondo digitale, abbiamo recentemente attivato per la nostra pagina Facebook dei CRU gli Instant Articles. In pratica è una funzione che permette una lettura delle news su Facebook da smartphone ottimizzata e molto più veloce e punta quindi ad offrire una migliore fruizione degli articoli.
LEGGI L'ARTICOLO

Eventi

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NOSTRO SITO
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NOSTRO SITO
Facebook
Twitter
Website
Email
Copyright © 2016 CRU Unipol

Ricevi questa newsletter perché sei presente nella liste del CRU Unipol

Il nostro indirizzo è:
CRU Unipol
via Stalingrado 45
Bologna, Bo 40128
Italy

Add us to your address book


aggiorna i tuoi dati | cancellati

Email Marketing Powered by MailChimp