Copy
Questa è la newsletter dei Consigli Regionali Unipol (CRU)
Guarda questa mail nel tuo browser

In evidenza
Biennale Economia Cooperativa

Si è svolta dal 7 al 9 ottobre a Bologna, l'evento di apertura delle celebrazioni per i 130 anni Legacoop

Like Newsletter CRU UNIPOL Ottobre 2016: Biennale Economia Cooperativa; Brand Costa Toscana; Rapporto Economia della Terra; CNA Piemonte 40 anni di futuro on Facebook
Si è tenuta a Bologna dal 7 al 9 ottobre, la prima Biennale dell’Economia Cooperativa, evento di apertura delle celebrazioni per i 130 anni di Legacoop, che proseguiranno nei prossimi mesi toccando altre 14 città italiane.

L’evento, con l’obiettivo di farne un appuntamento fisso e itinerante per il Paese, ha visto l'intervento di politici, imprenditori, economisti e premi Nobel che hanno discusso assieme e con la comunità per disegnare la rotta di un nuovo modello della cooperazione. Un nuovo sistema sociale che si coniughi con uno sviluppo sostenibile.

All'evento sono intervenuti per il Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini e Carlo Cimbri. Sul nostro sito sono disponibili i link per ascoltare le registrazioni dei loro interventi.
LEGGI L'ARTICOLO SUL NOSTRO SITO

Le altre News

ASVIS:IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL PRIMO RAPPORTO SULLO SVILUPPO SOSOTENIBILE
 
È stata presentata alla Camera la prima analisi della situazione dell’Italia rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile sottoscritti all’Onu. L’Italia dimostra di essere ancora molto lontana dal percorso di sostenibilità delineato dall’Agenda 2030 e dagli impegni sottoscritti all’ONU un anno fa. Eppure sappiamo di non avere alternative per garantire un futuro al Paese
LEGGI L'ARTICOLO
CNA PIEMONTE: 40 ANNI DI FUTURO

Il 25 settembre scorso, Cna ha Piemonte ha festeggiato il 40° Anniversario della sua fondazione. Durante l’evento, sponsorizzato da Unipol Sai, a cui ha presenziato anche il Presidente della Regione del Piemonte Sergio Chiamparino,  è stato presentato il volume intitolato “40 anni di futuro”.
LEGGI L'ARTICOLO
PROGETTO PO 390-410
 
Bellezza Italia è il progetto di Legambiente e Unipol che ha un obiettivo concreto: valorizzare i luoghi e le esperienze più qualificanti del Paese, sia dal punto di vista sociale che ambientale. Giovedì 6 ottobre è stato presentato il progetto "Po 390-40" che ha come obiettivo quello di di avviare un primo e sperimentale tratto di Parco Fluviale per iniziare un processo di riappropriazione di queste aree da parte della cittadinanza.
LEGGI L'ARTICOLO
ECONOMIA DELLA TERRA. DISPONIBILE IL RAPPORTO COMPLETO
 
Il rapporto Economia della Terra i cui risultati erano stati anticipati a marzo, e che ora è scaricabile in versione completa in PDFapprofondisce lo stato dell’arte, la possibilità di sviluppo, le scelte delle imprese che fanno parte dell’ecosistema incardinato sulla valorizzazione delle risorse territoriali e culturali della regione Calabria, partendo dalla filiera agroalimentare, per allargare lo sguardo verso le filiazioni economiche che legano il cibo alla valorizzazione territoriale.
LEGGI L'ARTICOLO
COSTA TOSCANA, IL BRAND PER LO SVILUPPO 

Il Consiglio Regionale Unipol della Toscana il 3 ottobre scorso, a Livorno, ha promosso un confronto pubblico sul tema della costa toscana e del suo possibile sviluppo. Tra le proposte scaturite dal convegno ci sono anche aumentare la dimensione media delle imprese ricettive, favorire l’aggregazione di impresa, superare i problemi infrastrutturali dei trasporti e la stagionalità nell’offerta turistica.
 
LEGGI L'ARTICOLO
IL SINDACO PROFESSORE

È stato presentato alla Camera dei Deputati alla presenza tra gli altri della Presidente Laura Boldrini, il film sull’ex Sindaco di Bologna, Renato Zangheri, dal titolo “Non arretreremo! Renato Zangheri Il Sindaco Professore”. Il film, a cui ha contribuito anche il Gruppo Unipol, si sviluppa su due conversazioni filmate realizzate dagli autori con Renato Zangheri, registrate tra il 2008 e il 2009, finora inedite.
LEGGI L'ARTICOLO

Focus
Convenzioni Nazionali

Con le organizzazioni del mondo del Lavoro dipendente

Come preannunciato nella Newsletter scorsa, sono state rinnovate le Convenzioni Nazionali con le Organizzazioni di rappresentanza del mondo del lavoro, dipendente e autonomo, della piccola e media impresa e della cooperazione, storicamente legate al Gruppo UNIPOL.
 
In questo numero, ci soffermiamo sulle Convenzioni relative alle Organizzazioni del mondo del Lavoro dipendente (CGIL , CISL, UIL) che contengono al proprio interno prodotti e condizioni normative individuati appositamente, per rispondere ai bisogni degli iscritti e delle loro famiglie.

Segnaliamo in particolare la "Linea Mobilità", nella quale vengono inserite, senza alcun costo, le Garanzie “ Salvapremio “ e “ Assistenza psicologica”. Come nel settore “Casa“ sono previste le clausole  "Salvabenessere “ e “ Terremoto “ acquistabili su tutto il territorio nazionale. Infine evidenziamo come relativamente alla “Protezione “ ed al “Risparmio / Investimento “ vi siano prodotti specifici per rispondere ai bisogni di ogni famiglia. La certezza  poi di potere usufruire del “Tasso Zero”  (finanziamento in rate mensili dei premi assicurativi) per tutta la durata della Convenzione, completa la gamma dei vantaggi previsti nelle Convenzioni. 

Maggiori informazioni e la sottoscrizione dei prodotti in Convenzione può essere effettuato presso tutte le Agenzie UnipolSai abilitate.
 
Nel prossimo numero della Newsletter, proporremo il focus sulle Convenzioni Nazionali relative al mondo delle organizzazioni del Lavoro Autonomo e delle Imprese.
Facebook
Twitter
Website
Email
Copyright © 2016 CRU Unipol

Ricevi questa newsletter perché sei presente nella liste del CRU Unipol

Il nostro indirizzo è:
CRU Unipol
via Stalingrado 45
Bologna, Bo 40128
Italy

Add us to your address book


aggiorna i tuoi dati | cancellati

Email Marketing Powered by Mailchimp