Copy
 

 

CRISTOSOFIA
Meditazione ed Elaborazione dei Vangeli

"Voi siete la Luce del mondo" Mt.5,14-16

LUNEDI 18 Novembre  ore 20-23 a Spaziovivo. PRENOTATI.

Incontri a cadenza quindicinale condotti da Daniela Iacchelli
Portare il Vangelo.

R. Steiner diceva "non ci manca il Cristo, ma la Sofia del Cristo". Intendeva dire che l'Entità cosmica che chiamiamo Cristo è certamente con noi fino alla fine dei tempi, ma a noi serve conquistarci la "Sofia", la conoscenza e la consapevolezza di CHI E' il Cristo e di CHI SIAMO NOI nel suo Piano di salvezza dell'Umano.
Per questo motivo ho deciso di usare la parola Cristosofia al posto di Cristologia per esporre le tante rivelazioni che Steiner ha dato grazie alle sue indagini scientifico-spirituali.
Dopo i 12 IO SONO pronunciati dal Cristo nel Vangelo di Giovanni, ci immergeremo nelle sue parole riguardo a COME PENSARE NOI STESSi in rapporto al suo piano di Salvezza e redenzione dalla caduta nell'egoismo. Analizzeremo le diverse affermazioni "Voi siete..." e le Esortazioni del Cristo nei Vangeli.
Il DIALOGO e la CONNESSIONE permanente con la sua Presenza viva presso di noi, sono le caratteristiche della VIA da Lui indicata. Accogliamo allora l'idendità che ci viene dalla Coscienza Cristica e che ci farà salvare la nostra vera umanità e la nostra vita spirituale.
Lettura del Vangelo - Meditazione sulle parole chiave - Elaborazione dei pensieri generati dal Vangelo e supportati dall'Antroposofia.

PRENOTA IL TUO POSTO: il prima possibile per facilitare l'organizzazione. Comunque non oltre il 18/11 alle 15 scrivendo un Wathsapp al 340 5991737 precisando il cognome, in quanti verrete e la data dell'incontro che ti interessa. Se non hai w.app, scrivi un sms.

PORTARE: calzettoni per stare senza scarpe, quaderno per appunti e Vangelo.

COMPENSO: Offerta libera e responsabile. Ricevere attiva il Karma della Reciprocità e della Compensazione. Pareggiamo riconoscendo il valore ricevuto e compensando con risorse nostre e necessarie al ricevente. Ciò che riceverai è frutto di ore di vita, di studio, ricerca e meditazione sottratti agli impegni lavorativi remunerativi. Starà a te stabilire il valore di ciò che ricevi. Starà a me valutare se posso continuare a “permettermi” questa modalità .

 

 

GUARIRE DALL'EGOISMO- LIBERARE L'AMORE
SALVIAMO L'UMANO NELLE NOSTRE RELAZIONI.

Sabato 30/11 ore 10-19
Domenica 1/12 ore 10-16
La partecipazione è richiesta per entrambe le giornate.

APERTE LE ISCRIZIONI PER I RAPPRESENTANTI.
RICHIESTA CONFERMA AI PRE-ISCRITTI per costellare.

Leggi di più

Pagina Fan di Facebook
Metti un MiPiace

dr.ssa Daniela Iacchelli - Psicoterapeuta
Studio Spaziovivo Bologna
 
La mia pratica clinica si fonda su 4 pilastri: W. Reich (Psicoterapia Corporea-Integrazione corpo-psiche), E. Bach (Rimedi Floreali), R. Steiner (Antroposofia-Leggi Biografiche) e B. Hellinger (Costellazioni Familiari e Sistemiche).