Copy
 

 

GUARIRE DALL'EGOISMO - LIBERARE L'AMORE
SALVIAMO L'UMANO NELLE NOSTRE RELAZIONI.

Sabato 30/11 ore 10-19
Domenica 1/12 ore 10-16
La partecipazione è richiesta per entrambe le giornate.

APERTE LE ISCRIZIONI PER I RAPPRESENTANTI.
RICHIESTA CONFERMA AI PRE-ISCRITTI per costellare.


Il modo in cui conduco le Costellazioni Metamorfiche si discosta in modo significativo da un certo stile in voga oggi nelle costellazioni.
Non si tratta di una catena di costellazioni di 20 minuti ciascuna in cui nessuno comprende i movimenti in scena e si confida solo nell'azione del "campo" , senza però la CONSAPEVOLEZZA dei partecipanti. Ogni costellazione richiede circa 90-120 minuti e in questo TEMPO LENTO si dà modo a chi costella e a chi sta rappresentando di processare una profonda trasformazione interiore che potrà portare ad un autentico cambiamento CONSAPEVOLE. Una METAMORFOSI.
Per questo che da anni i feedback che ricevo da chi rappresenta è sempre lo stesso: grande utilità perchè si ha l'agio di non essere coinvolti direttamente , ma l'opportunità di assimilare informazioni preziose sui passi necessari per superare la propria visione egoica delle relazioni, i propri errori e i blocchi affettivi.
Per questo incoraggio a PARTECIPARE COME
RAPPRESENTANTI e darsi modo di vivere un'esperienza ineguagliabile e profonda.
RAPPRESENTARE nel cerchio che si creerà, sarà una preziosa occasione di fare esperienze altrimenti impossibili e ben più utili di tante elaborazioni "teoriche" o interpretazioni psicologiche.
Passerai un tempo di qualità insieme ad un gruppo di persone impegnate a cercare nuove soluzioni ai vecchi drammi. Verrai guidato a fare l'esperienza profonda di metterti in uno stato di quiete interiore che permetta di diventare Osservatore Consapevole delle tue dinamiche egoistiche (attaccamento e antagonismo) e di quelle dei tuoi cari che affliggono la tua vita e disturbano le relazioni familiari e non.
Stai soffrendo e non hai pace in uno o più campi della tua vita?
significa probabilmente che stai utilizzando modalità relazionali che non hanno gli ingredienti "giusti" per farti vivere in pace e armonia con te stesso e col tuo prossimo. Oggi, adesso, puoi scegliere di cambiare rotta: mettiti in cammino e riconosci l'inutilità delle vecchie soluzioni dell'Ego: chiusura, rifiuto, aggressività, fuga, dipendenze, colpevolizzazione, esclusione, condanna, depressione o frenesia. Sii radicale: fai pace con le tue radici familiari o nei tuoi attuali conflitti e volerai molto più in alto, nell' adesso e nel futuro che ti attende. In questo modo contribuirai a rendere più “UMANA” la tua vita di relazione. Vai:https://www.danielaiacchelli.net/salviamo-umano-pratiche-quotidiane-di-disobbedienza/

Chi rappresenterà, avrà il privilegio di osservare con più agio e distanza emotiva ciò che affligge le relazioni altrui, scoprendo che i problemi e le soluzioni sono per tutti gli stessi. Rappresentando si viene attraversati dalle esperienze di perfetti sconosciuti che però ci aiutano a contattare i loro stessi temi dentro di noi e a intravvedere le nuove soluzioni che vengono dal rimettere ORDINE tra le persone ( ognuno al suo posto, sia vivi che defunti) e dall'AMORE rimesso in grado di muoversi ed essere speso nelle relazioni affettive o sociali che si erano inaridite o interrotte.

 

Col Metodo Metamorfico utilizzeremo le Costellazioni Sistemico-familiari per attivare "il campo" delle relazioni sofferenti e riceveremo informazioni su come mettere ordine nei propri affetti, dare a tutti il posto adeguato, rimettere in movimento l'amore bloccato e soprattutto ci chiederemo:"Cosa sceglie di fare l'Amore qui-adesso, se rinuncio all'egoismo reattivo e separativo?" e anche: “ Come divento io l'adulto che avrei voluto vicino da bambina/o?”
Chi costellerà avrà la possibilità di osservare in una scena "vivente", rappresentata da persone del gruppo, la sua rete di relazioni e le dinamiche tra i suoi componenti per poi trovare nuove vie per fare pace e mettere ordine. E' garantita la Privacy e il non giudizio
.

INFO: https://www.danielaiacchelli.net/come-funzionano-costellazioni-familiari-sistemiche-bologna/
ISCRIZIONI PER COSTELLARE: in questo weekend abbiamo già raggiunto il numero massimo di persone che vorranno costellare. Queste devono confermare con modulo e caparra entro il 15/11.
ISCRIZIONI PER RAPPRESENTARE: entro il 22/11 Scrivere Modulo di iscrizione dal Sito: https://www.danielaiacchelli.net/partecipazione-costellazioni-metamorfiche-sistemico-familiari-bologna/ precisando i propri dati e il proprio intento, per avere conferma della disponibilità di posti. Avuto l'ok di Daniela procedere con Bonifico di € 40 IBAN: IT72T0538736950000001401687 , precisando Gruppo e data, Nome-Cognome, specificando “per rappresentare” .

CONTRIBUTO: https://www.danielaiacchelli.net/modalita-quote-partecipazione-ai-gruppi-costellazioni-familiari-bologna/

 

CRISTOSOFIA:  Meditazione ed Elaborazione dei Vangeli.

"Voi siete la Luce del mondo" Mt.5,14-16

LUNEDI 18 Novembre  ore 20-23 a Spaziovivo. PRENOTATI.

Incontri a cadenza quindicinale condotti da Daniela Iacchelli
Portare il Vangelo.


R. Steiner diceva "non ci manca il Cristo, ma la Sofia del Cristo". Intendeva dire che l'Entità cosmica che chiamiamo Cristo è certamente con noi fino alla fine dei tempi, ma a noi serve conquistarci la "Sofia", la conoscenza e la consapevolezza di CHI E' il Cristo e di CHI SIAMO NOI nel suo Piano di salvezza dell'Umano.
Per questo motivo ho deciso di usare la parola Cristosofia al posto di Cristologia per esporre le tante rivelazioni che Steiner ha dato grazie alle sue indagini scientifico-spirituali.
Dopo i 12 IO SONO pronunciati dal Cristo nel Vangelo di Giovanni, ci immergeremo nelle sue parole riguardo a COME PENSARE NOI STESSi in rapporto al suo piano di Salvezza e redenzione dalla caduta nell'egoismo. Analizzeremo le diverse affermazioni "Voi siete..." e le Esortazioni del Cristo nei Vangeli.
Il DIALOGO e la CONNESSIONE permanente con la sua Presenza viva presso di noi, sono le caratteristiche della VIA da Lui indicata. Accogliamo allora l'idendità che ci viene dalla Coscienza Cristica e che ci farà salvare la nostra vera umanità e la nostra vita spirituale.
Lettura del Vangelo - Meditazione sulle parole chiave - Elaborazione dei pensieri generati dal Vangelo e supportati dall'Antroposofia.

PRENOTA IL TUO POSTO: il prima possibile per facilitare l'organizzazione. Comunque non oltre il 18/11 alle 15 scrivendo un Wathsapp al 340 5991737 precisando il cognome, in quanti verrete e la data dell'incontro che ti interessa. Se non hai w.app, scrivi un sms.

PORTARE: calzettoni per stare senza scarpe, quaderno per appunti e Vangelo.

COMPENSO: Offerta libera e responsabile. Ricevere attiva il Karma della Reciprocità e della Compensazione. Pareggiamo riconoscendo il valore ricevuto e compensando con risorse nostre e necessarie al ricevente. Ciò che riceverai è frutto di ore di vita, di studio, ricerca e meditazione sottratti agli impegni lavorativi remunerativi. Starà a te stabilire il valore di ciò che ricevi. Starà a me valutare se posso continuare a “permettermi” questa modalità .

Pagina Fan di Facebook
Metti un MiPiace

dr.ssa Daniela Iacchelli - Psicoterapeuta
Studio Spaziovivo Bologna
 
La mia pratica clinica si fonda su 4 pilastri: W. Reich (Psicoterapia Corporea-Integrazione corpo-psiche), E. Bach (Rimedi Floreali), R. Steiner (Antroposofia-Leggi Biografiche) e B. Hellinger (Costellazioni Familiari e Sistemiche).