Copy
Newsletter 3/2020
 

 



GUARIRE DALL'EGOISMO- LIBERARE L'AMORE
SALVIAMO L'UMANO NELLE NOSTRE RELAZIONI.


a Spaziovivo Bologna. Conduce dr.ssa D.Iacchelli

Sabato 28/3 ore 10 - 20
APERTE LE ISCRIZIONI

INFO: https://www.danielaiacchelli.net/come-funzionano-costellazioni-familiari-sistemiche-bologna/

IMPORTANTE: il numero di chi può costellare e anche rappresentare è limitato, ti conviene fare quanto prima l'iscrizione per assicurarti di partecipare.

ISCRIZIONI: entro il 24/3 scrivere Modulo di Richiesta dal Sito: https://www.danielaiacchelli.net/partecipazione-costellazioni-metamorfiche-sistemico-familiari-bologna/ precisando i propri dati e il proprio intento, per avere conferma della disponibilità di posti.
Avuto l'ok di Daniela procedere col bonifico.
IBAN: IT72T0538736950000001401687, precisando Gruppo e data, Nome-Cognome, specificando se per costellare o per rappresentare.
Oppure scrivere una mail a spaziovivobo@gmail.com o un wathsapp al 3405991737

CONTRIBUTO: https://www.danielaiacchelli.net/modalita-quote-partecipazione-ai-gruppi-costellazioni-familiari-bologna/

Stai soffrendo e non hai pace in uno o più campi della tua vita?
significa probabilmente che stai utilizzando modalità relazionali che non hanno gli ingredienti "giusti" per farti vivere in pace e armonia con te stesso e col tuo prossimo.
Oggi, adesso, puoi scegliere di cambiare rotta: mettiti in cammino e riconosci l'inutilità delle vecchie soluzioni dell'Ego: chiusura, rifiuto, aggressività, fuga, dipendenze, colpevolizzazione, esclusione, condanna, depressione o frenesia.
Sii radicale: fai pace con le tue radici familiari o nei tuoi attuali conflitti e volerai molto più in alto, nell' adesso e nel futuro che ti attende. In questo modo contribuirai a rendere più “UMANA” la tua vita di relazione. Vai:https://www.danielaiacchelli.net/salviamo-umano-pratiche-quotidiane-di-disobbedienza/

Col Metodo Metamorfico utilizzeremo le Costellazioni Sistemico-familiari per attivare "il campo" delle relazioni sofferenti e riceveremo informazioni su come mettere ordine nei propri affetti, dare a tutti il posto adeguato, rimettere in movimento l'amore bloccato e soprattutto ci chiederemo:"Cosa sceglie di fare l'Amore qui-adesso, se rinuncio all'egoismo reattivo e separativo?" e anche: “ Come divento io l'adulto che avrei voluto vicino da bambina/o?”

RAPPRESENTARE nel cerchio che si creerà, sarà una preziosa occasione di fare esperienze altrimenti impossibili e ben più utili di tante elaborazioni "teoriche" o interpretazioni psicologiche.
Passerai un tempo di qualità insieme ad un gruppo di persone impegnate a cercare nuove soluzioni ai vecchi drammi.
Verrai guidato a fare l'esperienza profonda di metterti in uno stato di quiete interiore che permetta di diventare Osservatore Consapevole delle tue dinamiche egoistiche (attaccamento e antagonismo) e di quelle dei tuoi cari che affliggono la tua vita e disturbano le relazioni familiari e non.
Chi rappresenterà, avrà il privilegio di osservare con più agio e distanza emotiva ciò che affligge le relazioni altrui, scoprendo che i problemi e le soluzioni sono per tutti gli stessi.
Rappresentando si viene attraversati dalle esperienze di perfetti sconosciuti che però ci aiutano a contattare i loro stessi temi dentro di noi e a intravvedere le nuove soluzioni che vengono dal rimettere ORDINE tra le persone ( ognuno al suo posto, sia vivi che defunti) e dall' AMORE rimesso in grado di muoversi ed essere speso nelle relazioni affettive o sociali che si erano inaridite o interrotte.

COSTELLARE darà la possibilità di osservare in una scena "vivente", rappresentata da persone del gruppo, la propria rete di relazioni e le dinamiche tra i suoi componenti per poi trovare nuove vie per fare pace e mettere ordine.
E' garantita la Privacy e il non giudizio



 

Nel tempo libero,
non perderti davanti alla TV. 
Vieni a trovarti
nel 
Sito Web di Spaziovivo.

 


1 lunedi al mese ore 19,30-21,30

CERCHIO DI
MINDFULNESS E MEDITAZIONE
 

per chi voglia passare dalla teoria alla pratica.  

 Prossimo incontro 9 Marzo    

Inizieremo col PRATICARE uno stato di MINDFULNESS, QUIETE E SILENZIO per poterci poi connettere coi valori spirituali umanizzanti e le prospettive del brano letto nel lunedi conoscitivo. In questo modo tutti potranno esplorare quali alternative alla nevrosi e allo stress possiamo praticare nel quotidiano per UMANIZZARE la nostra vita quotidiana. MEDITEREMO attraverso visualizzazioni guidate, immaginazione contemplativa, assorbimento delle parole chiave per scoprire la nostra intrinseca possibilità di uscire dalla nevrosi e dalla paura e risanarci nella Vastità dei valori universali. Avremo uno spazio dedicato alla condivisione.                                                                                       
Fondamentale per chi voglia sedimentare e sperimentare i contenuti del Cerchio conoscitivo.

Aperto anche a chi non abbia potuto partecipare al Cerchio conoscitivo.

___________________________________


1 lunedi al mese ore 20-22

CERCHIO CONOSCITIVO
SUI VALORI UMANI UNIVERSALI 

per gli interessati ad un percorso conoscitivo dei Vangeli e della Cristosofia.

Prossimo incontro 23 marzo.

Lettura e conoscenza del Vangelo alla luce dell'Antroposofia, in particolare i brani in cui il Cristo ha dato indicazioni su CHI SIAMO noi umani per il piano universale-terrestre, su quali consapevolezze e passi ci aspettano se riusciamo a disidentificarci dal nostro Io psicologico pieno di nevrosi e paure e riusciamo a fare un salto evolutivo nella Coscienza Cristica, divenendo cioè consapevoli che siamo Esseri Spirituali che stanno cercando nell'incarnazione di realizzare, su questo Pianeta e col prossimo, l'Amore e la Libertà che sono la nostra vera essenza. Questo significa “salvare la nostra Umanità” dalla caduta nel tormento dei falsi valori dell'egoismo e delle paure del materialismo.

Lo spirito della proposta è INCLUSIVO e non richiede adesione a nessuna religione, bensì desiderio di sviluppare una sana vita spirituale di carattere universale.

Leggi: https://www.danielaiacchelli.net/cristo-e-anima-umana/

__________________________________

Per entrambi i CERCHI:

IMPORTANTE: Necessario prenotare il posto con un wathsapp al 3405991737 entro la sera precedente l'incontro.
Scrivi un WhatsApp se vuoi venire per la prima volta e desideri essere informato.
Ogni prossimo incontro sarà annunciato via WhatsApp.

PORTARE: calzettoni per stare senza scarpe, abiti comodi, quaderno per appunti e Vangelo.

COMPENSO: Offerta libera e responsabile.
Ricevere attiva il Karma della Reciprocità e della Compensazione.
Pareggiamo riconoscendo il valore ricevuto e compensando con risorse nostre e necessarie al ricevente.
Ciò che riceverai è frutto di ore di vita, di studio, ricerca e meditazione sottratti agli impegni lavorativi remunerativi.
Starà a te stabilire il valore di ciò che ricevi.
Starà a me valutare se posso continuare a “permettermi” questa modalità.


dr.ssa Daniela Iacchelli - Psicoterapeuta
Studio Spaziovivo Bologna
 
Clicca per conoscere
il mio profilo
professionale e
 artistico

 

________________________

Ti aspetto su Facebook


Iscriviti al mio canale YouTube