Copy
Nel tempo libero, non perderti davanti alla TV. 
Vieni a trovarti nel Sito Web di Spaziovivo

 

Comunicazione nuovo indirizzo e-Mail

Carissimi, vi comunico che il mio indirizzo email è stato modificato nel 2015. Pertanto, chi volesse mettersi in contatto con me, controlli di avere in rubrica il giusto indirizzo: 

spaziovivobo@gmail.com



Apertura sito web

Per festeggiare i miei primi 33 anni di lavoro, ho deciso di regalarmi un Sito che possa tenermi in Rete con tutti gli interessati alle mie attività e a chi sta seguendo, o ha seguito, i Percorsi e i Laboratori a Spaziovivo.

Finalmente avrai modo di conoscere meglio il mio profilo e le consulenze che offro a Spaziovivo.
 
E soprattutto, attraverso la Newsletter ed il Blog, potrai ricevere sempre nuovi aggiornamenti sugli argomenti più importanti riguardanti la Pratica di Consapevolezza-Mindfulness-Presenza-Meditazione, le Costellazioni Familiari, i Laboratori Biografici e Artistici, l'Antroposofia e la Psicosofia.

Riceverai sempre fresche Ispirazioni per il tuo Percorso Evolutivo: Poesie che nutrono l'Anima e brani di Maestri più o meno noti che ti accompagneranno a fare sempre nuovi passi.

Mantieniti in Rete e partecipa alla vita di Spaziovivo e, se ti piace questa iniziativa, inoltra ai tuoi migliori amici questa Newsletter perchè possano entrare nel circolo virtuoso di Spaziovivo.

Entra nel Sito
 


Seminario alla Scuola Steineriana di Bologna

I NO che aiutano a crescere genitori e figli
5 MARZO 2016 ore 9,30 -12,30

Steiner indica, come elemento fondante del primo settennio, l'esperienza del bene e del buono. Il bambino ha bisogno di sentirsi avvolto dalla tenerezza e la protezione degli adulti di famiglia.

Molto spesso però nei genitori, e ancor di più nei nonni, vi è il timore di dare confini e frustrazioni ai mille desideri del bambino. Dire No ci sembra possa far sentire meno amati i nostri piccoli e così fatichiamo a dare la sponda al fiume in piena delle loro richieste.


Scopriremo quanto invece sia necessario ed educativo dare progressivamente al bambino l'esperienza di uncontenitore autorevole che frustra sì, ma per il suo bene più grande.

Naturalmente vedremo che qualità animica è bene che abbia ilno dell'adulto: amorevole e inclusiva, non certo oppositiva, escludente o reattiva. Vedremo l'importanza di seminare nel primo settennio ordine e protezione da impulsi volitivi egoistici sia del bambino che dell'adulto.

Ciò che diamo al bambino piccolo come regolaritmo e confine si potrà metamorfosare nel settennio 35-42 in forze per lo sviluppo dell'Anima Cosciente, in forze morali capaci di discernere il bene dal male.  

Il seminario è raccomandato anche ai genitori o nonni dei bambini più grandi che hanno ancora più bisogno deino amorevoli degli adulti.

Per maggiori info e iscrizioni
 


Gruppi di Costellazioni Familiari-Sistemiche

Venerdi 1 Aprile ore 19-23,30 e Sabato 2 Aprile ore 10-19

Un'occasione per vedere le dinamiche nascoste all'interno delle tue relazioni in famiglia, al lavoro o con le persone che ti stanno a cuore.

Se sei interessato a partecipare ad un Gruppo INVIAMI la tua intenzione con una mail e riceverai i dettagli dell'iniziativa.

Per info e Iscrizioni

Newsletter n. 1/2016

Like http://www.facebook.com/mindfulness.meditazione.costellazioni.bologna/ on Facebook 


Sei disposto a rinunciare a vecchie strategie per trovare pace?

Se osservi attentamente, scoprirai che troppo spesso la tua vita quotidiana è cristallizzata in abitudini e abiti mentali che non ti provocano altro che stress, dolore e sofferenza, vecchie strategie di adattamento che hanno funzionato per superare frustrazione, paura o dolore nel passato e che ora ti condizionano nel presente...

Continua a leggere

E' quel che è

Ho ricevuto questa poesia di Erich Fried da Bert Hellinger durante la mia formazione come conduttrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche...

Continua a leggere

Gruppi di Pratiche di Consapevolezza per l'Anima Cosciente

Gruppo di Pratica 2° Modulo
Abitare il Sè: Risveglio dell'Anima Cosciente


Ogni mercoledi dalle 19 alle 21 a Spaziovivo.
1 giornata al mese. 

Gruppo già in corso, proseguimento del primo Modulo.

Possibile iscriversi solo per coloro che abbiano già seguito un primo Modulo.

Dettagli del Modulo


Guida di Pratica Avanzata
Abitare il Sè: Metamorfosi dell'Anima

I lunedi a cadenza quindicinale dalle 18 alle 21 a Spaziovivo.
1 giornata al mese.

Gruppo già in corso da 3 anni

E' possibile iscriversi per chi abbia già fatto i tre Moduli base.

Dettagli dei Moduli