Copy
Alimentazione come cura, piacere e scoperta
View this email in your browser
Care amiche e cari amici,
 
Lìbrati è molto lieta di presentarvi un nuovo corso sull' alimentazione che si terrà qui in libreria.
Il corso è condotto da due professioniste, Johara Arabella Bacchin, dietista ed esperta di alimentazione naturale e da Nicole Lisi, psicologa e psicoterapeuta. Il corso è pensato come un percorso di gruppo sviluppato per favorire la conoscenza di aspetti legati all’alimentazione, al benessere, alla cura di sé e alla propria relazione con il cibo.
Attraverso gli incontri e il sostegno reciproco tra i partecipanti si vuole promuovere un cambiamento in direzione di scelte alimentari più consapevoli e salutari.

Il primo dei dieci incontri del ciclo, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 20.00, sarà totalmente gratuito, per permettere a tutte e tutti colori che siano interessati, di vedere come si svolge.

Obiettivi del corso:

-Condividere informazioni sulla possibilità di alimentarsi in modo sano e naturale, senza rinunciare al gusto ma al contrario scoprendo sapori nuovi;
-Portare attenzione e consapevolezza sulla propria relazione con il cibo per migliorarne la qualità;
-Favorire il supporto reciproco tra i partecipanti al fine di intraprendere un percorso di cambiamento in relazione all’alimentazione e alla propria salute;

Struttura del percorso:

10 Incontri di 2 h circa (date e orario da stabilirsi) così suddivisi:
Primi 4 incontri a cadenza di 15 gg
Altri 6 incontri 1 volta al mese

Tematiche affrontate:

- A cosa serve il cibo e a cosa mi serve:

* il significato individuale che può acquisire il cibo e l’alimentazione;

* Cos’è necessario per l’essere umano?;

- Mens sana in corpore sano e viceversa:

*Difficoltà e pregiudizi di un’alimentazione sana (e del seguire un’alimentazione sana)

* Cambiare si può….

- Cibo (e non solo) come cura:

*Le diverse forme di nutrimento e i rimedi naturali;

- Meglio prevenire che curare;

L’idea quindi sarà di fare insieme un Cammino Alimentare, condividendo informazioni ed esperienze, personalizzando l’intero percorso ponendosi in relazione con la storia nutrizionale di ciascuno dei partecipanti.
 
 Date degli incontri:
 
- giovedì 10 novembre,
- giovedì 24 novembre,
- mercoledì 7 dicembre,
- giovedì 22 dicembre.
I successivi saranno fissati insieme alle partecipanti.
 
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 5 novembre. Il seminario prevede una quota di partecipazione di 240,00 euro (comprensivi della tessera dell'Associazione Virginia Woolf), divisibile in due rate, 120,00 euro prima dell’inizio del corso e 120,00 euro entro gennaio 2016.
Per iscriversi è possibile telefonare al numero 049 87 66 239 o mandare una mail a: libreriadelledonnepadova@gmail.com
 
 
Johara Arabella Bacchin, 43 anni, economa dietista con esperienza in diete dimagranti. Si occupa da anni  di alimentazione, cura e  benessere psicofisico e spirituale. Ha fatto percorsi con il Reiky, lo Shiatsu, il Pranic Healing, il Massaggio, la Medicina Tradizionale Cinese, le Erbe Officinali, la Visualizzazione, l’Argilloterapia e le pratiche salutistiche favorenti l’Autoguarigione. Negli ultimi anni la passione l’ ha portata a ricercare, studiare, sperimentare e praticare l’alimentazione Naturale e la Medicina Igienista.
 
Dott.ssa Nicole Francesca Lisi, è psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista-sistemico. Si occupa da anni del legame mente-corpo anche in relazione all’alimentazione e ai disturbi ad essa legati. Negli anni ha integrato le sue conoscenze esplorando varie discipline e settori in cui la psicologia può essere applicata: lo sport, la pet therapy, la medicina orientale cinese, il teatro, che le hanno fornito strumenti importanti per sviluppare una visione e un approccio olistico alla persona. Lavoro privatamente presso lo studio Heima di Padova e in collaborazione con diverse realtà del privato sociale nel territorio (http://psicologopsicoterapeuta-lisinicole.org/).
 
Lìbrati
Libreria delle donne di Padova
via San Gregorio Barbarigo, 91
35141 Padova

049 87 66 239
libreriadelledonnepadova@gmail.com
www.libreriadelledonnepadova.it






This email was sent to info@magverona.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Libreria delle donne di Padova · Via San Gregorio Barbarigo, 91 · Padova, Pd 35141 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp