Copy

 
    NEWSLETTER DI A SUD CAMPANIA

   Aprile 2018
Apri la mail nel tuo browser

SPORTELLO A SUD CAMPANIA
MARTEDì 15:00 - 19:00
VENERDì 9:00 - 13:00
348 100 8177 - 334 896 2437
asudcampania@gmail.com
A Sud Campania è lo sportello territoriale dell'associazione A Sud, Ecologia e Cooperazione Onlus. Lo sportello si trova a via Toledo 353 ed è attivo il martedì, dalle 15:00 alle 19:00 e il venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Lo sportello offre assistenza ai comitati territoriali impegnati in conflitti ambientali, si occupa di raccogliere e veicolare informazione indipendente sulle questioni inerenti alla devastazione ambientale del territorio campano e opera in rete con i comitati della regione. Il nostro scopo è fornire un supporto progettuale, comunicativo, tecnico-scientifico e, più in generale, di rispondere a qualsiasi necessità che associazioni, singoli e comitati abbiano per portare avanti le proprie istanze.
Scopri di più oppure visita la nostra pagina Facebook
SEI UN ATTIVISTA O UN CITTADINO CHE VUOLE IMPEGNARSI?
FAI PARTE DI IN UN COMITATO AMBIENTALE?  

A MAGGIO C'E' UN'IMPORTANTE OPPORTUNITA' PER TE!

CORSO DI PROGETTAZIONE E COMUNICAZIONE AMBIENTALE
La cassetta degli attrezzi per gli attivisti dei territori
MODULO I
MODULO II
I corsi di A Sud sono rivolti a giovani attivisti, e sono completamente GRATUITI. Vuoi iscriverti o saperne di più? Contattaci su asudcampania@gmail.com o alla nostra pagina Facebook.
Info  ed evento Facebook
ATLANTE ITALIANO DEI CONFLITTI AMBIENTALI
Lo sportello di A Sud Campania, in collaborazione con i ricercatori del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali, sta mappando i conflitti campani sull'Atlante Italiano dei Conflitti Ambientali.
Vuoi realizzare una scheda e mappare un conflitto? Credi che una scheda in particolare vada aggiornata? Scrivi ad asudcampania@gmail.com
I CONFLITTI AMBIENTALI MAPPATI IN CAMPANIA
 
RASSEGNA STAMPA
  • MEDICI PER L'AMBIENTE. TERRA DEI FUOCHI: NEGARE IL DISASTRO AMBIENTALE E' COMPLICE AVVENIRE
  • DISCARICA RESIT: NUOVA PERIZIA CONFERMA AVVELENAMENTO FALDA CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
  • DENUNCIA ATTIVISTI BELLONA REPUBBLICA
  • STOP BIOCIDIO IN PIAZZA. CHIESTA LA RIMOZIONE DI ECOBALLE E ACCELERAZIONE DELLE BONIFICHE. ANSA
  • SCANDALO “PELLINI”: I FRATELLI CONDANNATI PER DISASTRO AMBIENTALE, FUORI DAL CARCERE DOPO MENO DI UN ANNO IL MATTINO - IL PRESIDIO AL  PALAZZO DI GIUSTIZIA STOPBIOCIDIO
CORTEO 24 MARZO: LA FOTOGALLERY DI CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
BLOODY MONEY
Bloody Money è l'inchiesta realizzata da Fanpage.it su rifiuti, affari e corruzione politica. L'inchiesta è stata realizzata in sette puntate, che hanno scatenato un terremoto politico, indignazione dell'opinione pubblica e mobilitazioni e proteste in tutta la regione Campania. 
Il 4 aprile 2018 è uscita la settima e ultima puntata.
PUNTATA 7
Il business degli esseri umani:
"Migranti sono oro. Chi controlla? Solo i cittadini"
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Nunzio Perrella, ex boss della Camorra, per anni ha gestito il traffico dei rifiuti in tutta Italia. Dopo 21 anni passati agli arresti domiciliari, è tornato ad essere un cittadino libero, e ha proposto allo Stato di infiltrarsi di nuovo nell'ambiente, scegliendo poi Fanpage.it per mostrare il diffuso sistema delle mazzette ai politici negli appalti per la gestione dell'immondizia e mettendo a rischio la sua incolumità e quella dei suoi familiari.
 
La redazione di Fanpage.it, insieme al pentito per sei lunghi mesi di indagine ha raccolto materiale sul ciclo dei rifiuti, da cui è scaturita l'inchiesta della Procura di Napoli che vede iscritti nel registro degli indagati, tra gli altri, Luciano Passariello, consigliere regionale e candidato alla Camera per Fratelli d’Italia, e Roberto De Luca, secondogenito di Vicenzo, governatore della Regione Campania, oltre che assessore al Bilancio al Comune di Salerno. 

PUNTATA 1
PUNTATA 2
PUNTATA 3
PUNTATA 4
PUNTATA 5
PUNTATA 6

 
Sguardo A Sud è la rassegna stampa quotidiana su ambiente e territori, in Italia e nel mondo. 
Vuoi riceverla anche tu? Basta inviarci una mail a segreteria@asud.net indicando nell'oggetto "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA" se ti interessa riceverla ogni giorno, "RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE" se vuoi ricerverla ogni settimana e "RASSEGNA STAMPA MENSILE" per ricevere una mail con gli aggiornamenti di tutto il mese. 
LO SPORTELLO A SUD CAMPANIA FA PARTE DELLE ATTIVITA' SOSTENUTE DAL PROGETTO "VERITAS - COSTRUIRE COMUNITA' IN TERRA DEI FUOCHI", REALIZZATO
Facebook
Website
Info e contatti stampa:
asudcampania@gmail.com

* * *

Info e contatti con l'associazione A Sud:
redazione@åsud.net

Per iscriversi o cancellarsi dalla nostra newsletter scrivere a:
segreteria@asud.net



www.asud.net