Copy
Newsletter a cura dello staff di Animaimpresa
View this email in your browser
#animaimpresa News - marzo 2017

Highlights

Portogruaro: ottima partenza per il tour italiano della CSR

Il Campus universitario di Portogruaro ha ospitato, per il secondo anno consecutivo, la tappa triveneta del Salone della CSR e dell’innovazione sociale e inaugurato, sabato 4 febbraio, il tour italiano della CSR. Dopo Portogruaro sarà la volta di Torino, il 28 febbraio, Verona, Firenze, Bari, Bologna, Roma e Genova in attesa del tradizionale evento autunnale di Milano, in Università Bocconi. Tra gli organizzatori, il Gruppo Promotore del Salone di Milano, l’Associazione Animaimpresa, Ca’ Foscari Challenge School e Fondazione Portogruaro Campus... (leggi tutto)

Innovate for good @ school: al via i workshop con School Raising

Innovate for good @ school, progetto di alternanza scuola-lavoro che sta coinvolgendo le due classi quarte del Liceo Economico Sociale Percoto di Udine, entra nel vivo. Guglielmo ed Elena di School Raising fanno nuovamente capolino nella scuola udinese per promuovere tre mattinate di workshop finalizzati a dare una risposta al tema sociale lanciato da SAF Autoservizi FVG: "Come ​promuovere​ ​l’utilizzo​ ​del​ ​mezzo​ ​pubblico come​ ​momento​ ​di​ ​integrazione (e​ ​non​ ​di​ ​scontro)?"... leggi tutto

Primo Piano

Green Week delle Venezie: presente anche Animaimpresa 

Da 6 anni, la Green Week è un forum di discussione sui grandi temi della green economy nel triveneto. Anche Animaimpresa è presente alla manifestazione attraverso l'azienda del Presidente Cattelan, la CDA di Talmassons. Protagonista anche l'azienda socia Eurotech di Amaro... (leggi).

TEDx Udine: rimodelliamo il nostro tempo

Un breve assaggio del primo TEDx di Udine che si è svolto venerdì 3 marzo scorso presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine. Animaimpresa partner tecnico dell'evento con il progetto di compensazione dell'impronta carbonica dei partecipanti (leggi tutto).

Minimalia, Udine: urban art alla ricerca di partner

Minimalia è un progetto di Social Art che vuole portare l'attenzione sul rapporto tra le relazioni umane e il sovraccarico di informazioni e stimoli digitali che caratterizzano la nostra vita.
Creato da DMAV_Social Art Ensemble, Minimalia si svolgerà a Udine in varie location e otterrà una forte visibilità grazie a un'ampia rete di partner e alla connessione con prestigiose iniziative come Conoscenza in Festa e Vicino/Lontano e alla possibilità di esporre le opere all'interno di spazi di grande rilevanza a livello cittadino, come la Chiesa di San Francesco e la galleria Make (leggi tutto).

Muzzana – M’illumino di magia con Studio Natura 3

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna anche quest’anno in occasione della campagna Nazionale “M’illumino di Meno” l’evento “M’illumino di magia”. Una caccia al tesoro tra le opere di land art immersi nella magia della natura illuminata dalle luci a led. Quest’anno il tema sarà “Gli animali fantastici”. Prove di magia, di abilità, di pozioni e indovinelli permetteranno ai protagonisti di risolvere la caccia al tesoro (leggi tutto).

Sostenibilità in azione

News

Last Minute Market e lotta allo spreco alimentare

I risultati del progetto Last Minute Market in FVG

E' pari a 629 tonnellate il peso dei beni alimentari recuperati nell'ambito del Progetto di Prevenzione e Riduzione dei Rifiuti attraverso la Destinazione a Fini Sociali di Prodotti Invenduti 2015-2016, condotto da Animaimpresa Last Minute Market, con il sostegno della Regione FVG: un controvalore economico di 3.694.000 Euro. Resta ancora molto da fare, in regione, ma ci lasciamo confortare da questi numeri.

Legge Gadda sullo spreco alimentare presentata a Udine

Venerdì 10 febbraio presso il supermercato Eurospar in piazzale Rita Levi Montalcini a Udine, si è tenuto l’incontro “Un’opportunità da non sprecare” per presentare la “legge Gadda” contro lo spreco alimentare.
L’incontro, organizzato dall’On. Paolo Coppola ha visto l'intervento della promotrice e prima firmataria della legge, l’On. Maria Chiara Gadda.

Perchè aderire ad Animaimpresa?

- per entrare a far parte di una community qualificata e attiva di imprese e professionisti sensibili al cambiamento strategico
- per contribuire alla diffusione dei principi della sostenibilità sul nostro territorio
- per partecipare alla creazione di un solido tessuto economico, sociale ed ambientale

Come aderire: è possibile presentare domanda di adesione sia come azienda sia come singolo professionista.
Per scaricare i moduli cliccare qui e inviare a animaimpresa@gmail.com
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Website
Email
Associazione Animaimpresa
via Bardelli, 4
33035, Torreano di Martignacco (UD)
T. 0432 544660 | web
www.animaimpresa.it | e-mail animaimpresa@gmail.com



Cancellati da questa newsletter

Copyright © 2016 Animaimpresa, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Animaimpresa · Via A. Bardelli, 4 · Torreano di Martignacco, UDINE 33035 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp