Copy
Newsletter a cura dello staff di Animaimpresa
View this email in your browser
#animaimpresa News - gennaio 2017

Highlights

4 febbraio 2017: torna il Salone della CSR e dell'innovazione sociale del Triveneto

Torna il Salone della CSR e dell'innovazione sociale del Triveneto. La location sarà nuovamente la biblioteca antica del Campus di Portogruaro e l'evento avverrà in concomitanza con il Master in Management dell'Innovazione Sociale Strategica. Tra i partner organizzativi anche la nostra associazione Animaimpresa. A breve tutti i protagonisti dell'evento, per il momento appuntatevi la data del 4 febbraio.

3 dicembre 2016: il CSR Talk di Animaimpresa si riconferma formula vincente di networking

Molte le impressioni emerse dal CSR Talk di Animaimpresa 2016 che, quest'anno, si è svolto presso la sede aziendale di CDA di Cattelan a Talmassons. Si rinnova l'appuntamento autunnale con il dialogo informale su CSR e Sostenibilità innovativa aperto agli amici di Animaimpresa dal mondo delle aziende, dell'Università, delle Associazioni. Mai come in questa occasione, si è assistito a un incontro ricco di testimonianze e di nuove proposte... leggi tutto

Risparmio e minor impatto ambientale con il carpooling aziendale

Animaimpresa è in contatto con la società Bringme, uno spin-off del Politecnico di Torino, che ha sviluppato Jojob, un sistema di ottimizzazione della mobilità dei dipendenti tramite la condivisione delle auto fra persone che percorrono gli stessi tragitti con orari compatibili (carpooling). La loro attività non si limita alla pianificazione del servizio ma si contraddistingue per l'importanza attribuita alla formazione e al dialogo con i dipendenti.

Contattaci per saperne di più

Primo Piano

Iniziative speciali a favore del lavoro delle donne: primo il progetto Animaimpresa - IRES FVG 

Il progetto presentato da Animaimpresa, in partnership con IRES FVG, riguardante la realizzazione di "Iniziative speciali volte a sostenere il lavoro delle donne", promosse dalla Regione FVG, si è aggiudicato il maggior punteggio nella graduatoria dei progetti finanziati. L'Assessore regionale al lavoro Loredana Panariti si esprime sugli esiti del procedimento di valutazione e di assegnazione dei contributi (leggi).

Il network di Animaimpresa si amplia con nuovi soci

Un segnale entusiasmante per Animaimpresa arriva da questi mesi finali dell'anno. Nuovi soci si aggiungono al network dell'Associazione, imprese e persone. Accogliamo nella nostra rete di aziende responsabili Servizi CGN - Seek & Partners SpaGoccia di Carnia Spa, Modesto srl, AZ Metalli Srl, Ceccarelli Srl, Studio Prof.it Srl, On Art Srl, Andrea Bravin, Giuseppe Toso e Roberto Omenetto.

Il CSR Business Game al Master Manageritalia

Anche quest'anno il CSR Business Game, nella versione incentrata sullo Stakeholder Engagement elaborata da Sebastiano Renna, viene proposto nell'ambito del Master promosso da Manageritalia su "CSR e Rendicontazione Integrata". L'evento ha avuto luogo venerdì 16 dicembre scorso, a Bologna. La lezione interattiva è stata condotta da Fabiana Vidoz con il supporto di Andrea De Colle, entrambi di Animaimpresa.

ITSE Deganutti: sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Sono stati oltre cento i ragazzi delle classi quarte dell’I.T.S.E. Deganutti di Udine a lezione di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile, nella mattina di venerdì 25 novembre 2016. “In auto #tuttoappost-it” il titolo dell’evento, promosso dall’Associazione udinese Animaimpresa, sostenuto da Angelo Migliorini, Agente Generale assicurativo titolare di impresa Assi.Udine snc, con il coordinamento della prof.ssa Paola Micoli (leggi).

Sostenibilità in azione

News

MicroDONO e buone pratiche

Assi.Udine e CDA, con Animaimpresa, per Progetto Autismo FVG

Un Natale all'insegna del microDONO a favore di Progetto Autismo FVG. Le aziende socie di Animaimpresa Assi.Udine snc Migliorini Assicurazioni e CDA di Cattelan srl si uniscono nel sostegno all'Associazione di Feletto Umberto (leggi tutto).

Latteria Sociale di Cividale contro lo spreco alimentare

Latteria Sociale di Cividale aderisce al Progetto di Prevenzione dei Rifiuti attraverso la Destinazione a Fini Sociali di Invenduti, promosso dalla Direzione Ambiente della Regione FVG, e condotto da Last Minute Market e Animaimpresa. Animaimpresa rivolge un ringraziamento particolare alla dott.ssa Barbara Moretti, responsabile qualità dell'azienda. Le eventuali eccedenze saranno donate alla Onlus A.Vo.S., di stanza a Cividale del Friuli, ma attiva su un vasto comprensorio di Comuni. 

Perchè aderire ad Animaimpresa?

- per entrare a far parte di una community qualificata e attiva di imprese e professionisti sensibili al cambiamento strategico
- per contribuire alla diffusione dei principi della sostenibilità sul nostro territorio
- per partecipare alla creazione di un solido tessuto economico, sociale ed ambientale

Come aderire: è possibile presentare domanda di adesione sia come azienda sia come singolo professionista.
Per scaricare i moduli cliccare qui e inviare a animaimpresa@gmail.com
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Website
Email
Associazione Animaimpresa
via Bardelli, 4
33035, Torreano di Martignacco (UD)
T. 0432 544660 | web
www.animaimpresa.it | e-mail animaimpresa@gmail.com



Cancellati da questa newsletter

Copyright © 2016 Animaimpresa, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Animaimpresa · Via A. Bardelli, 4 · Torreano di Martignacco, UDINE 33035 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp