Copy
Guarda questa mail nel tuo  browser
Ecco alcune delle nostre proposte di concerti per l'estate. In caso di interesse o semplice curiosità potrete trovare tutte le informazioni, i file audio e video, le fotografie nella scheda corrispondente al progetto sul nostro sito thesingingfamily.it.
Buona lettura!

Le Sorelle Marinetti
APPUNTAMENTO CON LO SWING

Le Sorelle Marinetti sono un trio vocale specializzato in close harmony e nel recupero del repertorio della canzonetta sincopata anni '30 e '40.
Accanto a un'estensiva attività teatrale, vantano anche collaborazioni di prestigio: nel 2010 sono state sul palco del Teatro Ariston con Arisa, nel 2011 hanno fatto un tour estivo con Simone Cristicchi e nel 2012 Vinicio Capossela le ha volute per i cori del suo singolo Pryntyl estratto dall’album “Marinai profeti e balene” e per il tour seguito all’uscita del disco.
Il 16 aprile 2018 è uscito il loro terzo album da studio dal titolo “Parole d’Amor”, ed è proprio su questa pubblicazione che è stato creato il nuovo spettacolo musicale. Con loro sul palco lil Quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi, formato da Christian Schmitz (pianoforte), Adalberto Ferrari (clarinetto, C-melody sax), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Martino Malacrida (batteria).
VAI ALLA SCHEDA

Patrizia Di Malta Ensemble
ACCORDEONICA

Patrizia Di Malta Ensemble
Accordeonica è un progetto nato da un limite: quello di proporre un repertorio trasversale nel tempo e nello spazio per sola voce e fisarmonica. 
Un vissuto che accomuna tra loro popoli e lingue al di là delle distanze geografiche, in un percorso musicale che spazia dallo choro e forrò brasiliani dell'interior - lontani anni luce dalla patinata bossa nova - al samba e tango argentino, dalla habanera della Carmen di Bizet ai landò afro-peruviani, dai valzer francesi al fado portoghese, dai musical anni '30 di Kurt Weil alle colonne sonore dei film francesi e latinoamericani.
Uno spettacolo intimo affidato alla maestria del fisarmonicista Nadio Marenco e al potere evocativo della voce di Patrizia Di Malta, a cui si è aggiunto Romain Valentino, con la sua voce d'altri tempi e la sua idea di chitarra classica.
VAI ALLA SCHEDA

Orchestra Maniscalchi
DIAMOCI DEL TU...

ORCHESTRA MANISCALCHI
Il pinguino Innamorato
L’Orchestra Maniscalchi è una formazione a dieci elementi votata al recupero del repertorio esclusivamente italiano di musica leggera jazz  e swing degli anni d’oro delle orchestre ‘ritmo-sinfoniche’, dai primi anni '30 a metà degli anni '40 del Novecento.

Grazie a un paziente lavoro di ricerca e di recupero degli arrangiamenti originali e a un impeccabile rigore esecutivo, l’Orchestra Maniscalchi restituisce al pubblico di oggi le magiche atmosfere delle dance-hall di un tempo e lo spirito pionieristico delle prime orchestre leggere costituite dall’E.I.A.R.. L’ensemble è costituito da una sezione ritmica formata da pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria e da un sestetto di fiati formato da tre ottoni (due trombe e un trombone) e tre ance (2 sax contralti e un tenore, che all’occorrenza si trasformano in clarinetti).

VAI ALLA SCHEDA

Yulia Berinskaya
THE VOICE OF VIOLIN

YULIA BERINSKAYA
The Voice of Violin
The Voice of Violin è un viaggio, inaspettato e a tratti sorprendente, attraverso epoche, stili, paesi diversi. Un percorso che ha il sapore della malinconia ma anche capace di sprigionare un’energia vitale a tratti primordiale.
Le doti interpretative della violinista Yulia Berinskaya - solista, camerista e didatta, apprezzatissima in Italia e all’estero - illuminano in maniera sempre sapiente e mai scontata tutte le emozioni che percorrono brani così diversi (da Bloch a De Falla, da Stravinsky a Sarasate e Piazzolla), regalandoci momenti di autentica intensità e immergendoci ora nella liricità del canto ora in travolgenti ritmi di danza. Yulia è accompagnata dal pianista Stefano Ligoratti, direttore artistico del Network musicale “ClassicaViva” e direttore dell’omonima orchestra.
Yulia suona un Guadagnini del 1745.
The Voice of Violin viene presentato al pubblico anche con la formazione con cui è stato inciso il CD, con Yulia al violino, l'Orchestra dei Musici di Parma e Stefano Ligoratti come direttore.
VAI ALLA SCHEDA

Deb & Rose
JUKEBOX SENTIMENTALE

DEB & ROSE
Jukebox Sentimentale
Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso) sollecitano la curiosità degli ascoltatori proponendo piccole meraviglie musicali: brani sconosciuti ai più nella loro formula originaria, parentele inaspettate, contrasti che si risolvono grazie ai loro personalissimi arrangiamenti, riacquistando vitalità e freschezza. 
Un dialogo non solo tra i loro strumenti (la voce e lo strumento a corde), ma anche con il pubblico, grazie a un itinerario musicale fatto di canzoni appartenenti a culture, epoche, geografie differenti.
Deb & Rose sono la prova evidente che la musica è una materia mutevole e cangiante nel colore, nell’aspetto e nel sapore, ma la vera sorpresa è l’intesa, la complicità, il feeling che questo combo femminile riesce a creare in scena.
VAI ALLA SCHEDA

Adalberto e Nadio
DUELLO

ADALBERTO FERRARI E NADIO MARENCO
Duello

I protagonisti di questo spettacolo musicale d’improvvisazione sono un duo di musicisti che, armati dei loro rispettivi strumenti, si "sfida" all'ultimo suono, rileggendo i più svariati generi musicali - dallo choro alla canzone d’autore in versione strumentale, daibrani klezmer a quelli swing e jazz.
Adalberto Ferrari: clarinettista, sassofonista, polistrumentista e compositore. Si dedica a diversi ambiti e generi musicali sia come solista che collaborando con altri artisti, attivo soprattutto nell’ambito classico, jazzistico ed etnico.Insegna clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. E’ il direttore dell’Orchestra Maniscalchi.
Nadio Marenco: dopo una prima formazione con il Maestro Roger Spinetta, si perfeziona con la professoressa Eugenia Marini e il professore Sergio Scappini (Fisarmonicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano). Dedica la sua carriera ai più svariati generi musicali, dal jazz alla musica folk, dalla musica classica all’amore per il tango argentino di Astor Piazzolla.

VAI ALLA SCHEDA
Copyright © 2019 The Singing Family, All rights reserved.


Vuoi cambiare la visualizzazione di questa mail?
Puoi cambiare le preferenze o disiscriverti da questa newsletter.

Email Marketing Powered by Mailchimp